Pax Dei ha dato il via a un primo Alpha test chiuso ma Mainframe Industries, studio guidato dagli ex capi di CCP Games, sta pianificando il primo test pubblico del gioco entro la fine dell’anno.
Il team ha pubblicato la sua prima newsletter ufficiale dove ha riassunto gli ultimi tre mesi da quando il gioco è stato presentato ufficialmente. Una delle ultime cose fatte, come già detto, è stato un test chiuso riservato ad amici e familiari (è chiamato proprio Friends & Family Closed Alpha) in modo da ottenere più feedback e dati sulla stabilità del servizio, i tempi di caricamento, le prestazioni complessive e i bug. Questo test viene definito come “la chiave per prendere molte decisioni di bilanciamento (risorse, creazione, combattimento) e per rivedere le nostre priorità per i prossimi trimestri”.
La newsletter contiene anche l’annuncio di un primo test pubblico per Pax Dei, previsto entro la fine dell’anno. Al momento non ci sono ulteriori informazioni in merito.
Gli sviluppatori stanno continuando a lavorare sulla build principale con nuovi contenuti, risorse, nemici, biomi e altro. Il team ha anche aggiunto una nuova provincia al gioco chiamata Merrie, che si unisce alla provincia esistente di Ancien per un totale di circa 130-150 km² di mappa. Stanno ancora perfezionando e aggiungendo cose al sistema di costruzione, vitale per il gioco dato che si tratta di un immenso sandbox social guidato dai giocatori dove l’housing ricoprirà un ruolo molto importante.
Insomma i lavori stanno procedendo e sono stati anche pubblicati due nuovi video, che potete vedere poco sotto. Infine ricordiamo che su MMO.it abbiamo pubblicato un’anteprima scritta e video tutta dedicata a Pax Dei.
Cosa ve ne pare di questo MMO? Vi ispira?
Sembra promettente, speriamo bene.. iniziamo con gli scongiuri: agl’ favagl’, fattura ca nun quagl’, ferr ‘ di cavall’, zampa di gallina, corno di corallo..
Meglio metterci l’anima in Pax…
Bellissima questa