La saga di Assassin’s Creed è una delle più floride e ricche sul mercato. Dodici capitoli principali già usciti, spin-off e crossover compongono un universo narrativo enorme e non sempre dei più riusciti, ma una cosa è certa: molti fan oramai hanno nel cuore le avventure degli assassini di epoche diverse.
La serie non accenna a rallentare, anzi: dopo gli ultimi progetti fallimentari e mal ricevuti dal pubblico, come Hyperscape, Ghost Recon Frontline, Skull and Bones e Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake, per risollevarsi Ubisoft avrebbe deciso di puntare tutto proprio sulla saga degli assassini.
Dal portale Insider-Gaming di Tom Henderson, leaker che in passato si è solitamente rivelato affidabile, veniamo a conoscenza di un rumor sul futuro della serie, che sembra alquanto ricco di titoli. Secondo Henderson, infatti, la compagnia francese avrebbe già pianificato ben undici giochi della serie. Il primo è ovviamente Mirage, annunciato lo scorso settembre e che uscirà il prossimo ottobre, mentre altri progetti non sono ancora stati confermati.
Ecco l’elenco dei titoli, il loro attuale stato di lavorazione e la possibile data di uscita secondo il leaker:
- Assassin’s Creed Mirage [giocatore singolo] (produzione) – 12 ottobre 2023
- Assassin’s Creed Nexus [VR] (produzione) – 2023
- Assassin’s Creed Codename Jade [mobile] (produzione) – 2023
- Assassin’s Creed Codename Red [giocatore singolo] (produzione) – 2024
- Assassin’s Creed Codename Hexe [giocatore singolo] (pre-produzione) – 2025/2026
- Assassin’s Creed Codename Invictus [multiplayer] (pre-produzione) – 2025/2026
- Assassin’s Creed Codename Nebula [giocatore singolo] (concept/prototipo) – finestra di lancio sconosciuta
- Assassin’s Creed Codename Raid [multiplayer] (concept/prototipo) – finestra di lancio sconosciuta
- Assassin’s Creed Codename Echoes [multiplayer] (concept/prototipo) – finestra di lancio sconosciuta
- Assassin’s Creed Nexus 2 [VR] (discusso internamente) – finestra di lancio sconosciuta
- Assassin’s Creed 4: Black Flag Remake [giocatore singolo] – finestra di lancio sconosciuta
Particolarmente interessante è il rumor sul remake di Black Flag, che finora non era mai emerso da nessuna parte: secondo Henderson Ubisoft avrebbe appena dato il via libera al progetto, il che vuol dire che potrebbero volerci ancora molti anni prima che veda la luce.
Inoltre Ubisoft Annecy, nota per lo sviluppo della parte multiplayer di giochi come Assassin’s Creed e Splinter Cell oltre che per il co-sviluppo di The Division 2 con Massive Entertainment, sarebbe al lavoro su Project Echoes, che è stato descritto come un titolo multiplayer che utilizzerà la tecnologia Ubisoft Scalar, basata sul Cloud.
Cosa ne pensate di questa miriade di possibili titoli in arrivo? Che Ubisoft stia sfruttando troppo la sua gallina dalle uova d’oro?
E il tanto atteso gioco multy player che avevano annunciato…???quello dove da un hub centrale potevi andare in tutte le epoche dei pretendenti giochi con i tuo amici in coop …?. Sparito…
Ma intendi Assassin’s Creed Infinity? Non è mai stato un gioco, probabilmente è solo un launcher sotto il quale verranno lanciati tutti questi giochi… ma non è ancora stato svelato.
non è propio esatto era stato annunciato come un gioco multiplayer …per poi divenire un luncher per poi svanire haha UBIFUFFA si rimangia le parole spesso ultimamente
https://www.youtube.com/watch?v=iiu34ceN1F8&ab_channel=GameSpot
Ma dove lo vedi da quel video che era un gioco multiplayer? Ripeto Assassin’s Creed Infinity è stato pensato come un launcher/hub al cui interno potrebbero essere compresi ANCHE giochi multiplayer. Ma non è un gioco multiplayer di per sè.
E in base a cosa, con quel video, hai deciso che era “multiplayer” di preciso?