Il salto è forse una delle azioni effettuate di più in assoluto dai giocatori di MMO. Ormai è qualcosa che diamo per scontato e la sua assenza si nota. Pensate che nella 1.0 di Final Fantasy XIV il salto non era presente, prima dell’intervento di Yoshida e del suo team, e guardate un po’ che fine ha fatto quella versione del gioco.
Ecco, adesso Blizzard sta invitando i giocatori di World of Warcraft Classic a non saltare, ma per un buon motivo. Un bug nell’attuale build sul PTR (Public Test Realm) di WoW Classic, infatti, porta i giocatori ad una disconnessione nel caso in cui si subiscano degli effetti particolari mentre si è in salto.
La build sul PTR sta testando principalmente il nuovo sistema di classificazione PvP e i nuovi server Hardcore, dove i giocatori hanno scoperto che se vengono colpiti da uno stordimento mentre sono a mezz’aria vengono disconnessi automaticamente dal server. Questo bug è già stato la causa della morte di un giocatore sul server di prova Hardcore, che era al livello 25, a cinque livelli di distanza dall’attuale limite di 30.
Blizzard è a conoscenza del problema e spera di rilasciare una patch entro la prossima settimana, ma nel frattempo sta chiedendo ai suoi giocatori di realizzare un’impresa: non premere la barra spaziatrice.
Ecco quanto scritto dal produttore di World of Warcraft Classic, Josh “Aggrend” Greenfield:
Per favore, evita di saltare in combattimento poiché [il bug] è effettivamente causato dall’essere storditi/bloccati a mezz’aria. Lo so, chiedere ai giocatori di WoW di non spammare il salto è un po’ come chiedere loro di non respirare. Mi scuso, potrete riavere presto le vostre barre spaziatrici, lo prometto!
Ricordiamo che i server Hardcore di WoW Classic debutteranno ufficialmente questa estate.
Cosa ne pensate di questa situazione? Siete pure voi tra quelli che non riescono a smettere di saltare negli MMO?
ho letto che il ventesimo anniversario di wow (con l’espansione del 2024) dovrebbe coincidere un corposo revamp grafico di tutte le zone vanilla, e ovviamente ci sarà anche un aggiornamento cronologico delle zone, visto che la storia si sposterà qualche anno in avanti.
ora tutte le trame principali son giunte a termine e i cattivoni son stati sconfitti, mi sembrerebbe il momento per un bel reset e ripartire con nuove storie… tanto per i nostalgici c’è sempre wow classic.
Interessante, non ne so nulla. Hai una fonte?
+ che altro speculazioni, per esempio se ne parla in questo video https://www.youtube.com/watch?v=pMoIuDiGpZI&t