A fine febbraio, Larian Studios aveva annunciato la data del lancio ufficiale di Baldur’s Gate 3 su PC e PlayStation 5. Il gioco era atteso per il 31 agosto, ma adesso ci sono dei cambiamenti, forse per evitare la concorrenza di Starfield a settembre.
Il terzo capitolo della famosissima serie di GDR è stato infatti anticipato su PC, dove verrà pubblicato ufficialmente il prossimo 3 agosto. La versione PlayStation 5 arriverà invece qualche giorno dopo la data di uscita originale, il 6 settembre. Viene invece rinviata a data da definirsi la versione Xbox Series X/S, che necessita ancora di lavoro aggiuntivo.
Baldur’s Gate 3 sembra essere un’opera mastodontica. La software house belga, nel suo ultimo community update pubblicato su Steam, ha fornito un po’ di numeri relativi al titolo. Il team di lavoro è composto da 400 persone contro le 120 di Divinity: Original Sin 2. Inoltre saranno presenti 11 razze con 31 sottorazze, oltre 600 incantesimi e azioni, 308 privilegi passivi, 174 ore di filmati e ben il triplo dei dialoghi di quelli presenti nei tre libri de Il Signore degli Anelli messi insieme.
Ricordiamo che al momento Baldur’s Gate 3 si trova in early access su Steam, dove è acquistabile a 59,99€. Se volete saperne di più la nostra Sonja ha scritto una dettagliata recensione del titolo in accesso anticipato, mentre qui di seguito trovate l’ultimo trailer dedicato proprio alla città di Baldur’s Gate.
Che ne pensate della nuova data di lancio del gioco? Meglio così?
Un gioco a cui ANTICIPANO l’uscita?
Che Diavoleria è mai questa? 🥹🥹
Eh, tutti i giochi che escono a settembre fanno paura