Tarisland, il nuovo MMORPG di Tencent fortemente ispirato a World of Warcraft, ha avviato la sua prima fase di closed beta. C’è però un problema.
Al momento la closed beta è riservata agli abitanti di Brasile, Canada, Regno Unito, Argentina, Malesia e Filippine. L’Italia e, in generale, l’Europa, è al momento esclusa dalla fase di test.
I giocatori che hanno avuto accesso potranno esplorare quattro diverse mappe, con relative missioni secondare al loro interno, provare le sette classi del gioco (Warrior, Mage, Ranger, Barbarian, Priest, Paladin e Bard), provare cinque dungeon da cinque giocatori e i primi quattro boss del raid da 10 giocatori Root of Corrosion.
Inoltre potranno pure prendere parte agli scontri PvP 10v10. Non sappiamo se tramite l’utilizzo di qualche accorgimento sia comunque possibile provare la closed beta anche per noi giocatori italiani, se ci provate e magari ci riuscite fatecelo sapere nei commenti.
Ricordiamo che Tarisland uscirà ufficialmente nel corso del 2023 e verrà pubblicato come free-to-play, con cross-play e cross-progression tra PC e mobile.
Tarisland Closed Beta Test has begun! Embark on a thrilling journey with us as we explore this spectacular world together!
Welcome to join our Discord to meet friends, share ideas and build 'the world as it should be. pic.twitter.com/tK3aSvBlZt— Tarisland (@Taris_Official) June 27, 2023
questo Tarisland sarebbe il famoso clone cinese di wow?
ma xkè giocare la brutta copia se si può usufruire dell’originale?
Esattamente.
L’articolo è sbagliato ma è comprensibile perché hanno fatto molta confusione: le limitazioni fanno riferimento solo alla versione per Android e comunque basta una VPN per aggirare il blocco. La versione per PC non è limitata e può essere giocata da qualsiasi parte del mondo, io ad esempio lo sto provando.
Boh, mi hanno invitato,
ho scaricato il client,
Abiti nel regno unito? CARTO!
Faccio partire
seleziono un server (c’è solo America o Asia btw)
–>”the current test has reached the partecipation limit, thank yuo for your support!”
What? O.o
Al momento sembrano ancora un po’ disorganizzati XD
Anche qui c’è stata incompetenza e disorganizzazione da parte degli admin. Chiunque poteva accedere alla beta, di fatto non è una closed, chi come te è stato invitato, non può giocare perché è arrivato tardi a crearsi il pg e quindi il server si è riempito escludendoti automaticamente. Per cui per assurdo c’è più gente che gioca senza invito rispetto a chi ne avrebbe diritto. Le condizioni necessarie per giocare erano:
1) Avere il client installato, quindi l’invito non serviva perché il link del client si è diffuso rapidamente per altri canali
2) Creare l’account attraverso il client del gioco, altro grave errore perché così facendo non distingui tra chi ha avuto l’invito e chi no
3) Creare il pg appena apriva il server e cioè subito dopo le 10:00 del 27 Giugno
4) E’ stata applicata la regola “first come, first serve” fino al riempimento del server.
Chi magari si è loggato dopo pranzo o la sera ha ricevuto quell’errore perché i posti disponibili erano già terminati.
Vabbè ma così è una follia, la closed beta (che non è una closed beta) peggio gestita che abbia mai visto in 12 anni che faccio questo lavoro.
Vero, considera che il giorno prima dell’apertura dei server c’era gente che spammava sul discord ufficiale il link per scaricare il client, che in teoria doveva possederlo solo chi aveva ricevuto l’invito; gli admin e i mod cercavano affannosamente di cancellare i messagi ma senza successo. alla fine si è trasformata in una corsa ad accallappiarsi “il posto” dentro il server: imbarazzante.
La soluzione era semplice: metti in whitelist solo le email di chi ha ricevuto l’invito ed escludi tutti gli altri al momento del login. Ma sti cinesi non le capiscono queste cose.
ancora più semplice, una beta key, come in Tutti gli altri giochi, no?
Vabbè, non che fossi particolarmente in hype per sto gioco, ma visto che “in teoria” potevo provarlo…
Ma infatti. Boh devo dire che se questa è la gestione della beta partiamo malissimo…