CremaGames, software house dietro a Temtem, l’MMORPG del 2022 pubblicato da Humble Games e ispirato ai vecchi giochi Pokémon, ha reso disponibile una nuova versione del gioco chiamata Temtem: Showdown.
Come intuibile, il nome fa riferimento a Pokémon Showdown, il sito all’interno del quale è possibile comporre da zero la propria squadra di Pokémon e combattere contro altri giocatori. Ecco, Temtem: Showdown promette esattamente la stessa cosa.
Disponibile come free-to-play su Steam, il gioco permette di combattere delle partite competitive contro altri giocatori. Viene totalmente eliminata tutta la parte di storia e di grinding lasciando solo e soltanto le battaglie.
Usando lo stesso account usato per Temtem, poi, è possibile utilizzare lo stesso team che si usa nel gioco normale. Inoltre, giocando si otterranno delle ricompense che saranno trasferite all’interno del gioco base.
Che ne pensate di questa nuova versione gratuita? La proverete?
Il bello dei pokemon è proprio che ci siano i pokemon, non so se vale la pena di giocare temtem. Anche se un po’ sono curioso di provarlo
La parte di storia del gioco è stupenda, nettamente superiore a qualsiasi gioco Pokemon uscito da XY in avanti, e forse anche prima. Le meccaniche sono interessanti, è un po’ diverso ma almeno non è sempre la stessa cosa. Io lo consiglio anche solo per giocare la storia, poi ha i soliti problemi degli MMO, serve tanto grind che alla fine risulta ripetitivo, ma il prezzo vale le 50-60 ore di storia sinceramente.