Questo fine settimana, i giocatori di Diablo 4 si sono ritrovati davanti ad una sorpresa piuttosto spiacevole. Il gioco risultava infatti offline dato che i suoi server, insieme a quelli di altri titoli Blizzard, come World of Warcraft e Overwatch 2, erano sotto attacco DDoS.
L’attacco è andato avanti per un paio di giorni, periodo nel chiunque provava ad entrare si ritrovava davanti ad un messaggio di errore e i pochi che ci riuscivano dovevano avere a che fare con una latenza estrema.
Le segnalazioni sono fioccate anche su Reddit e, giustamente, molti giocatori chiedono ora l’introduzione di una modalità offline. Ricordiamo infatti che il gioco richiede una connessione costante per essere avviato e, nel caso di problemi lato server o lato giocatore, Diablo 4 non può essere avviato. Al momento, comunque, i problemi sembrano essere rientrati.
Ricordiamo che Diablo 4 è disponibile in quattro edizioni: Standard Edition, Deluxe Edition, Ultimate Edition e Collector’s Box (quest’ultima non include una copia del gioco base).
Voi avete avuto problemi? Vorreste una modalità offline per Diablo 4?
Penso che usare attacchi DDoS sia sempre sbagliato, ma farlo nel weekend vuol dire avere la mamma che pratica il mestiere più antico del mondo. Mannaggia alla luce di Inarius.
Avevo detto che non lo avrei comprato e invece anche stavolta ci sono cascato, certo che appena speso 70€ malvolentieri ritrovarsi con i server che non funzionano è proprio uno spasso!
…scusa ma che c’entrano i 70€ con gli attacchi hacker. Cascato in cosa. Giusto per distinguere gli argomenti e se suffragati da oggettive argomentazioni. Non sono un fan sfegatato di D4, questa è tutt’altra cosa in merito ad una responsabilità su servers che non funzionano.
Non sei cascato in nulla, D4 è un ottimo prodotto, non è che hai acquistato una ciofeca :) capisco che i problemi ai server diano fastidio, ma adesso hanno risolto. Goditi il gioco!