MMO.it

The Elder Scrolls 6 potrebbe non essere esclusiva Xbox, ci sarà ancora da aspettare tanto tempo

The Elder Scrolls 6 potrebbe non essere esclusiva Xbox, ci sarà ancora da aspettare tanto tempo

Come molte persone sapranno, al momento è in corso una diatriba legale tra FTC e Microsoft sull’acquisizione di Activision Blizzard che ha visto l’approvazione di diversi enti e il blocco da parte di quello inglese, processo che ora si è spostato interamente all’interno del territorio americano.

Da questo scontro stanno venendo fuori diverse notizie interessanti, l’ultima delle quali riguarda il prossimo capitolo di The Elder Scrolls, con The Verge che sta realizzando una copertura molto vasta su quanto sta accadendo. Secondo il portale per l’uscita del gioco ci vorrà ancora tempo dato che, a quanto pare, The Elder Scrolls 6 è atteso tra almeno cinque anni, quindi nel 2028. Al momento non si sa nemmeno su quali console uscirà, né se sarà un’esclusiva Xbox.

Phil Spencer ha infatti detto a un avvocato della FTC che è troppo presto per saperlo:

Penso che non siamo stati un po’ chiari su quali piattaforme verrà lanciato, visto quanto è lontano il gioco. È difficile per noi in questo momento dirlo con precisione… È così lontano che è difficile capire quali saranno le piattaforme a questo punto.

L’avvocato ha allora citato un’intervista del 2021 in cui Spencer diceva sostanzialmente che il prossimo capitolo sarebbe stato esclusivo di Xbox.

Non sapevo di aver rilasciato una dichiarazione pubblica dicendolo. Quando l’ho detto credevo fosse [vero], ma se me lo chiedi oggi non ricordo una dichiarazione pubblica. Stiamo parlando di un gioco lontano cinque e più anni.

Insomma, a prescindere da come andrà l’acquisizione, per The Elder Scrolls 6 ci sarà ancora da aspettare tanto. Nell’attesa consoliamoci con Starfield, che uscirà ufficialmente il 6 settembre, e Skyblivion, previsto per il 2025.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar