Come abbiamo scritto ad inizio mese, lo sviluppo di Star Wars: The Old Republic (SWTOR) è passato dalle mani di BioWare a quelle di Broadsword Online Games, così che il team si possa concentrare sullo sviluppo dei prossimi Dragon Age e Mass Effect. Conosciamo già Broadsword dato che attualmente supporta e gestisce Ultima Online e Dark Age of Camelot.
Keith Kanneg, sul forum ufficiale del gioco, ha risposto ad alcune delle domande della community e ha definito il cambiamento come “un nuovo inizio”. L’Update 7.3 è stato pubblicato la scorsa settimana e il team sta già lavorando sugli aggiornamenti 7.3.1 e 7.4. Ha anche posto un’enfasi particolare sul fatto che, per i giocatori, è probabile che questa transizione sia indolore e sostanzialmente non percepita.
Molti giocatori temevano che il gioco potesse entrare in modalità manutenzione a seguito del cambio di studio, ma Kanneg ha categoricamente smentito tale possibilità.
Come ho detto prima, stiamo lavorando su piani futuri che includono più storia e iniziative di modernizzazione per il gioco. Abbiamo aggiornato il gioco a 64 bit e stiamo lavorando per spostare i server nel cloud, e ci sono altri contenuti e aggiornamenti tecnologici in arrivo.
Sembra quindi che tutto stia procedendo secondo i piani annunciati ai tempi da BioWare, senza alcuna modifica, e il team sta facendo di tutto per rassicurare i fan.
Ricordiamo che Star Wars: The Old Republic può essere scaricato come free-to-play dal sito ufficiale o da Steam. Voi come vi sentite? Siete fiduciosi sul futuro dell’MMO?
Lascia una risposta