Diablo 4 è uscito ufficialmente il 6 giugno e ha già macinato diversi record, sia di vendite che di visualizzazioni su Twitch.
Il gioco, al momento, si trova nella fase di pre-season: la data di inizio della Stagione 1 non è ancora stata annunciata, ma sappiamo che sarà tra metà e fine luglio. In compenso Rod Fergusson, su Twitter, ha comunicato alcune informazioni sulle Season e sui personaggi stagionali.
Per partecipare alle quest stagionali, ai contenuti della stagione e al Battle Pass, bisogna creare un nuovo personaggio stagionale. Anche giocare la campagna con un personaggio stagionale (se lo desiderate o ne abbiate bisogno per completarla) produrrà progressi nell’ambito della stagione e del Battle Pass.
Una notizia scontata e ovvia per molti ma non per tutti, dato che, a quanto pare, l’uso di un personaggio stagionale per la progressione in un Battle Pass stagionale ha preso alla sprovvista molti giocatori.
Si tratta di una meccanica, quella delle Season, del tutto sovrapponibile a quella del terzo capitolo o a quella di Diablo 2 Resurrected con in più l’aggiunta, in questo caso, del Battle Pass. Insomma, niente di sconvolgente.
Ricordiamo che Diablo 4 è disponibile in quattro edizioni: Standard Edition, Deluxe Edition, Ultimate Edition e Collector’s Box (quest’ultima non include una copia del gioco base).
Qui sotto trovate il tweet originale di Fergusson. Voi state giocando a Diablo 4? Che ne pensate?
Hey Paul, yes to take part in the seasonal questline, mechanics, season journey and battle pass, you will need to create a new seasonal character. Playing campaign with seasonal character (if you so desire or need to finish) will also progress the season journey and battle pass.
— Rod Fergusson (@RodFergusson) June 19, 2023
In realtà è proprio il pass a cambiare l’approccio alle season che qui ti obbligherà a giocarle se vorrai sbloccare gli elementi estetico del pass, cosa che su altri giochi invece dove esistono le season sono completamente skippabili. Io personalmente non ho mai tollerato la meccanica delle season in quanto trovo una cosa poco furba far ricreare pg a nasto per giocare del nuovo content, ricordo che si parla comunque di giochi di ruolo dove dovrebbe essere il tuo pg principale a godere delle nuove avventure, ma comunque fino ad oggi le season non mi colpivano più di tanto perché appunto non ero costretto a rifare pg io che non ero minimamente interessato alla season, mentre qui su D4 sarò costretto a farlo se vorrò sbloccare gli elementi pass stagionale, cioè una vaccata. Altro elemento che su d4 renderà tedioso l’elemento season sono il sistema exp e il fatto che è vero che si skippera’ la storia ma ci sarà bisogno nuovamente di tirare su da zero la rep delle mappe. Blizzy a mio avviso sarà costretta a modificare le cose: il pass che probabilmente avrà missioni distinte per eternal e seasonal ma con stesse reward e cambiare il sistema… Read more »
ok ok ma nessuno parla dei continui problrmi dio login?? uscito benissimo ma sta avendo grossi problemi ai server ormai da 2 settimane disconnessioni e problemi a loggare ,,..blizzard non si smentisce mai va
Personalmente io non ho avuto alcun problema.