Sul canale YouTube di Tarisland sono stati da poco pubblicati due nuovi video: il primo è un video dedicato all’origine degli Alti Elfi, il secondo è un’anteprima della classe del Mago. A questi si è poi aggiunto un post più dettagliato sul sito ufficiale.
Come scritto nel post, all’interno del mondo di Tarisland c’è una grande connessione tra gli Alti Elfi e la magia, con la loro abilità innata di controllare gli elementi. Tuttavia gli Elfi non sono una razza natìa di Taris ma vengono da un altro pianeta, distrutto, Veylu.
In maniera alquanto simile al Mago di World of Warcraft, anche in Tarisland questa classe avrà diverse specializzazioni come Frost, descritta come uno stile di gioco che rallenta e controlla e che può fare affidamento su attacchi a cono, mentre la specializzazione Fire scatena incantesimi istantanei che colpiscono duramente e che consentono una maggiore mobilità. in entrambi i casi il Mago dovrà chiaramente mantenere le distanze dai nemici, ma non è comunque privo di scudi, interruzioni e altro.
Ricordiamo che Tarisland è un MMORPG free-to-play con forti somiglianze all’MMO di Blizzard. Il gioco verrà pubblicato nel corso del 2023, con cross-play e cross-progression, e ospiterà sette diverse classi giocabili.
La closed beta inizierà la prossima settimana, precisamente martedì 27 giugno. Per registrarsi basta collegarsi al sito ufficiale e cliccare su “Sign Up”.
Cosa ne pensate di questo nuovo MMO? Vi incuriosisce?
meglio di wow di sicuro
Un clone cinese pensato per dispositivi mobile sarebbe meglio dell’originale di Blizzard? Mah guarda, non credo proprio…
Ormai wow è trito e ritrito, se riescono a “ripartire” sistemando i difetti palesi dell’impostazione di wow, sarà migliore.
Blizzard non è più la qualità degli anni 2000, è il fantasma di se stessa, quindi non è del tutto impossibile.
Ma guarda, WoW sarà anche in crisi e tutto quello che volete, ma rimane comunque WoW. Questo è un clone senza vergogna rifatto in Unreal Engine. E, come ho già detto, il fatto che sia pensato per mobile la dice tutta sulla qualità che possiamo aspettarci.
Attenzione: c’è anche il client per PC quindi non credo sia stato pensato solo per la piattaforma mobile.
Ovviamente non è pensato SOLO per mobile, ma già solo il fatto che sia pensato ANCHE per mobile è un pessimo segno per qualsiasi PC gamer. E sapete perché?
Perché non succede mai che i giochi mobile vengono innalzati per uscire anche su PC, ma il contrario: i giochi PC vengono downgradati per uscire anche su mobile.
È sempre una gara al ribasso, e decine di giochi in questi ultimi anni ce l’hanno dimostrato. Vi dicono niente Diablo Immortal e Torchlight Infinite?
Sicuramente sarà un gioco di nicchia inoltre vedo problemi anche per la registrazione alla beta: ogni tanto vado sul sito, inserisco la mia mail con la quale mi sono registrato e invece di dirmi “già sei registrato” come dovrebbe essere, esce fuori il messaggio di una nuova registrazione. Questa è la terza volta che me lo fa a pochi giorni di distanza: è come se cancellassero regolarmente la mia iscrizione alla beta.
Che bello vedere Zangarmash e Dalaran!
Molto interessato. Tuttavia sarà un gioco di nicchia perché gli admin non mi sembrano tanto svegli: sono entrato nel loro discord e a fronte di circa 3.000 utenti attivi vedo tanta disorganizzazione. Poche informazioni riguardo la beta, grande confusione sul come e dove iscriversi, canali alla rinfusa e pochissime informazioni sul gioco. Insomma… un bel pasticcio.
I frames durante i combat si contavano con le dita di Una mano T.T