C’è aria di novità in Lord of the Rings Online. Da una sessione di domande e risposte del venerdì con il produttore esecutivo di LOTRO, Rob “Severlin” Ciccolini, sono venute fuori diverse informazioni importanti sul futuro dell’MMO ambientato nella Terra di Mezzo.
Anzitutto è stato confermato l’arrivo, nel corso del 2023, di una nuova razza, una nuova classe e molto altro. La nuova razza è quella dei River Hobbit che arriveranno con l’Update 37, atteso per questa estate. Standing Stone Games ha condiviso anche alcuni concept art durante la diretta.
Sempre l’Update 37 porterà anche un “aggiornamento” alle classi Beorning e Guardian, espansioni aggiuntive per il sistema Delve e un “crunch delle statistiche” progettato per ridurre i numeri sempre in aumento nel gioco, in modo da riportarli a un livello più gestibile.
L’Update 38 poi arriverà insieme all’espansione Umbar e includerà la nuova classe del Mariner. Si tratterà di una classe DPS che avrà all’interno del suo arsenale anche gli shanty, i canti marinari.
Ricordiamo che Lord of the Rings Online è disponibile sul sito ufficiale e su Steam come free-to-play. Gli sviluppatori sono da tempo al lavoro su una rinnovata veste grafica che speriamo di vedere presto sull’apprezzato MMORPG del 2007.
Se volete vedere tutte le novità proposte potete dare un’occhiata al video sotto. Cosa ne pensate di queste novità?
Quando dicono loro rifanno l’interfaccia invece di continuare ad aggiungere zozzerie xD
Zozzerie?
Ma l’hanno fatto il rewamp grafico?
No, e sinceramente dopo tutti questi anni inizio a dubitare che lo faranno. Quella era una dichiarazione per gli azionisti.
Se mi mettono come razza gli orchi o i goblin comincio subito a giocarci…
Quelle sono giocabii nel PvMP (Monster Play), dove impersoni le razze cattive della Terra di Mezzo. Non potrebbero semplicemente metterle nel PvE e bon.