Palia, il nuovo MMO simulativo di comunità sviluppato da Singularity 6, ha annunciato uno stress test che sarà aperto a 200.000 utenti. Questo si terrà il 6 luglio e si potrà fare richiesta di invito sul sito ufficiale entro il 30 giugno.
La compagnia di Los Angeles, che racchiude al suo interno diversi ex-dipendenti di Blizzard e Riot Games, non è al suo primo test: ne ha effettuati altri due negli ultimi mesi dell’anno scorso che erano incentrati sulla stabilità dei server e sulla raccolta di importanti feedback sulle prime ore di gioco.
L’interesse della community è notevole: è stato reso noto che a marzo si è superata la quota di 600.000 iscrizioni. La software house ci ha tenuto ad avvisare i giocatori che, vista la natura specifica del test, è auspicabile aspettarsi problemi alla fluidità dell’esperienza di gioco.
Ricordiamo che Palia è attualmente in fase di alpha. Il titolo sarà free-to-play con uno shop con solo oggetti cosmetici a pagamento, non servirà acquistare loot box, non ci sarà “uno store a rotazione” e non sarà monetizzato ciò che sarà possibile guadagnare attraverso il gameplay. Inoltre si potranno fare amicizie e romance con gli abitanti del villaggio.
Di seguito potete rivedere il trailer di annuncio di Palia. Che ne pensate?

Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Ommodddeeoooo!!!?