Avete letto bene il titolo. Le nuove missioni storia di Overwatch 2 annunciate durante l’ultimo Xbox Games Showcase sono bloccate dietro a un paywall.
La conferma arriva da Game Informer e da un blog degli sviluppatori in cui vengono condivisi dettagli sulle nuove missioni. Questa notizia, giunta poco tempo dopo l’annuncio della cancellazione della modalità storia del gioco, non lascia molto contenti i fan, soprattutto se si pensa che, nel primo capitolo, le missioni storia erano inserite gratuitamente.
Quindi, dopo aver pagato 15 dollari (presumibilmente il cambio sarà 1:1, quindi 15€, ma di questo non ne abbiamo ancora certezza), avrete accesso a tre missioni storia, una skin leggendaria per Sojourn e 10 dollari in valuta premium. Inoltre c’è un pacchetto premium da 40 dollari che, oltre alle missioni, darà anche le skin leggendarie di Sojourn, Cassidy e Kiriko, 20 dollari di valuta premium e l’accesso al pass di battaglia con 20 livelli già sbloccati.
Una volta acquistate, le missioni storia vengono sbloccate in maniera permanente. The Verge ha chiesto a Blizzard se tutte le future missioni saranno a pagamento e se i giocatori potranno acquistarle una volta terminata la stagione, ma non è ancora arrivata una risposta.
Secondo Game Informer, l’unica missione storia giocata dal suo giornalista è durata circa 30 minuti, esclusi i filmati. Se tutte e tre le missioni hanno all’incirca la stessa durata, si parla di circa due ore di contenuti, più o meno.
Insomma, la discesa verso l’oblio non sembra avere fine e anche Overwatch 2 è stato definitivamente Diablo-Immortalizzato. Cosa ne pensate di questa storia?
quindi non mettono la campagna pve perchè “non era up to standard”, MA metteranno delle story missions, un pacchetto da 15€ alla volta…?
Mi viene da chiedere se per “standard” intendessoro ciuccia soldi a sto punto.
Beh speriamo non facciano ste cose per Diablo4, contenuti aggiuntivi, magari lo scivolone nello shoppone più avanti, diciamo è preoccupante il comportamente loro, da Diablo Immoral a questo, hmmmmm io comincio ad avere dei timori in effetti, ma staremo a vedere, di certo manco 1 euro per nessun contenuto single player per un gioco che poi manco è sto granchè, e ricordatevi che chi cede e paga è corresponsabile indiretto dei tempi bui che stiamo vivendo nel mondo dei videogame, diventati ormai solo oggetto per far soldi, senza passione e senza un minimo di originalità, sopratutto in campo mmo.