Il PC Gaming Show di ieri sera si è chiuso con un nuovo video gameplay di Dune: Awakening, MMO survival sandbox di Funcom ambientato nel mondo di Dune.
Il filmato di 13 minuti mostra delle sequenza di gioco in alpha, tra combattimenti e viaggi sul pianeta di Arrakis. Gli sviluppatori si sono alternati nel parlare della loro visione per questo ambizioso titolo e della difficoltà di adattare un’opera difficile e complessa come Dune.
A febbraio la software house aveva anche promesso nuove informazioni sulla beta del gioco, che però tardano ad arrivare. Purtroppo non c’è nessuna nuova informazione circa una possibile data di uscita del gioco, che è atteso su PlayStation 5, Xbox Series S/X e PC.
Ricordiamo che abbiamo inserito Dune: Awakening nel nostro speciale scritto e video sugli MMO più attesi del 2023 e oltre. Voi siete interessati?
Anche qua… L’idea c’è, la visione è chiara.
Speriamo bene
Mi interessa molto, mi piace la saga di Dune…speriamo che sia all’altezza, per ora si vede poco ma potrebbe avere buone prospettive specie se impostato sul pvp
Costruzione alla conan exile e mezzi da querra e server con tanta gente..wow se funziona e da paura
quindi un survival con meccaniche sandbox, ci saranno diversi livelli di pvp tra cui pvp di gilde che si contendono la spezia.
ci saranno fazioni?
Onestamente quel poco che si vede non mi ha impressionato, presumibilmente sono in una fase di sviluppo ancora iniziale, quindi inutile farsi troppe domande.
Anche a me piace Dune ma dubito che riusciranno a ricrearne la stessa atmosfera immersiva del film.
Comunque ricordo che Dune esiste dal 1965, prima di essere un film, ed è un romanzo di Frank Herbert…
ricordi bene, grazie per la puntualizzazione… se vogliamo dirla tutta, di videogiochi che si inspirano al romanzo originale, ne uscirono già diversi negli anni novanta.
Tuttavia non mi stupirei se questo Dune Awakening traesse spunto più della trilogia dei film attuali che dal romanzo.