Ieri Gameforge ha annunciato che Swords of Legends Online chiuderà presto i suoi server in tutto il mondo tranne che in Cina, dove continuerà a essere giocabile.
La società ha affermato che la decisione, discussa per “mesi”, di chiudere l’MMO è stata presa in accordo con lo sviluppatore cinese, Wangyuan Shengtang Entertainment, citando tra le cause un panorama degli MMORPG “ferocemente competitivo”.
Il mercato degli MMO è ferocemente competitivo e, nonostante i nostri migliori sforzi, incluso il rilascio dell’aggiornamento 2.0, che rendeva il gioco free-to-play, e ulteriori patch di contenuto lungo il percorso, abbiamo realizzato che il numero dei giocatori in Swords of Legends Online semplicemente non è abbastanza forte per sostenere il gioco.
In previsione della chiusura sono stati disattivati i pagamenti in-game, in modo che i giocatori non possano acquistare valuta durante gli ultimi giorni di operatività. Sono stati anche ridotti del 90% i prezzi degli articoli nel negozio in modo da dare possibilità, ai giocatori che hanno ancora valuta in-game, di acquistarli e provarli. Inoltre, chi spera di poter trasferire il proprio account alla versione cinese del gioco, purtroppo dovrà ricredersi. Questa opzione non è contemplata a causa dell differenze significative tra le due versioni.
Godetevi quindi questi ultimi giorni, perché il gioco chiuderà i battenti il prossimo 30 giugno.
Come già accennato Swords of Legends Online era diventato free-to-play nel marzo dell’anno scorso ed era pure stata pubblicata una nuova espansione, The Firestone Legacy, ma a quanto pare questi sforzi non sono bastati. Se siete interessati noi lo avevamo anche recensito al lancio nel 2021.
Voi ci giocavate? Cosa ne pensate di questa chiusura?
ℹ The Adventure Ends
It is with great sadness that we announce the shutdown of SOLO effective 30th June 2023.
We're grateful to players and our staff for their support and the memories made in the fantasy world of Shenzhou. Thank you all!
📌 More Infohttps://t.co/Qgc4JPKF4c pic.twitter.com/TT1JByREHY
— Swords of Legends Online (@PlaySoLOnline) June 1, 2023
Niente di nuovo… è un gioco m*rdaforge e quindi destinato a chiudere come tutti gli altri, chi prima e chi dopo.