E dopo una lunga attesa, da stanotte Diablo 4 è ufficialmente disponibile per tutti gli acquirenti delle edizioni Digital Deluxe e Ultimate. Il gioco è disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC via Battle.net, dove pesa circa 77GB.
Le persone che invece hanno acquistato l’edizione normale dovranno attendere l’1 di notte di martedì 6 giugno. Non sembrano registrarsi grossi problemi ai server o al gioco in generale.
Ricordiamo che la storia di Diablo 4 si svolge 50 anni dopo gli eventi di Diablo 3 e presenta un nuovo piano dell’Inferno sia per i veterani che per i nuovi arrivati. I vecchi eroi sono stati oramai dimenticati e nuovi personaggi e gruppi hanno preso il loro posto, in un mondo comunque alla rovina e che non si è ancora pienamente ripreso dalla devastazione.
Sono disponibili cinque classi: il Barbaro, il Druido, il Negromante, il Tagliagole e l’Incantatore. È anche possibile giocare in cooperativa locale su console e con cross-play e progressi condivisi su tutte le piattaforme.
Infine, a partire da questo pomeriggio il buon Plinious terrà uno streaming maratona di Diablo 4 sul canale Twitch di MMO.it, non mancate!
Hell is upon us.#DiabloIV Early Access has officially begun.
Purchase the Ultimate Edition to play now. pic.twitter.com/7jIZRq0V1w
— Diablo (@Diablo) June 1, 2023
Nonostante le magagne di blizzard si vede la differenza; al day one niente code se era gestito da amazon games ti trovavi a fare la fila fino all’eurospin x entrare GG.
Sì, finora lancio veramente top. Almeno questo va riconosciuto a Blizzard.
c’è anche da dire che ora son entrati solo i possessori della deluxe & ultimate, bisogna vedere martedì, con la Massa che invade i server ;P