Ve lo ricordate Life is Feudal: MMO? Si trattava di un simulatore in stile medievale noto per aver generato più versioni: un MMORPG, chiuso il 18 gennaio 2021, un gioco multiplayer su piccola scala, un city builder e un’altra versione MMO dedicata esclusivamente al mercato cinese.
Alla fine del 2022 era cominciata a circolare la notizia di un ritorno di Life is Feudal: MMO sotto una nuova proprietà, notizia che trova ora effettivo riscontro, anche se non è una cosa così positiva come potrebbe sembrare. È stato infatti annunciato un test per la nuova versione dell’MMO sotto la direzione di Long Tale Games, ma per partecipare bisogna pagare un abbonamento di 18€ al mese.
Come se questo non bastasse, ci sarà pure un wipe completo di tutti i progressi prima del (ri)lancio ufficiale del titolo.
La compagnia, con sede in Malesia, è appassionata di criptovalute e NFT. Ecco cosa è scritto sul sito ufficiale della società:
Che si tratti di futuri progetti rivoluzionari, beni fungibili o non fungibili, offriamo agli investitori un ampio elenco di opportunità.
Riguardo al gioco, il team afferma quanto segue:
Il nostro team si impegna a preservare le caratteristiche principali di questo amato simulatore di sopravvivenza medievale e stiamo anche dando la priorità al supporto e allo sviluppo di versioni standalone per il gioco, comprese quelle proposte o sviluppate dalla community.
Insomma, non sembra proprio una bella rinascita per il povero Life is Feudal. Voi cosa ne pensate? Spenderete una delle cifre più alte mai richieste per l’abbonamento di un MMO?
Per fortuna comprai la versione Your Own, del massivo non mi frega una cippa e YO rimane uno dei migliori simulatori di vita medievale, forse anche perchè credo sia l’unico.
Confermo, molto carino Your Own. Io, Asczor ed EmberEye ci eravamo divertiti un sacco!
medieval dynasty…..
Ho rischiato e fatto la sottoscriscrizione, purtroppo le risposte vaghe dello staff e la comunità a dir poco litigiosa pvp V pve mi ha fatto cadere le braccia e non intendo rinnovare un altro mese ma rimango vigile e sto ad osservare cosa succederà in futuro. Il gioco per me mantiene il suo fascino, ma le premesse non sono chiare ed i probabili giocatori per quello che ho letto in discord (anche se la maggior parte non gioca ma si lamenta soltanto) sono davvero una delusione totale. Non sono ottimista ed è un peccato. Il picco di giocatori che ho trovato on line è stato di 150 davvero pochi in questi ultimi giorni si arrivava a 30 persone online ed ancora non si sa il riavvio se e quando verrà effettuato.
Mmmh brutta storia. Comunque ti ringrazio per la condivisione!
Non è che hanno visto il trailer di Pax Dei e, presi dal hype, hanno deciso di resuscitare un gioco sotto molti aspetti molto simile? 🙄😆
Il trailer di Pax Dei e’ solo un DEMO TECH, un titolo che se tutto va bene vedremo in pre pre pre alpha tra 10 anni in uno stato così pietoso che manco i dev stessi riusciranno a farci una partita dimostrativa.
Per il resto il canto del cigno di un titolo comunque coraggioso ma ormai in mano al nulla cosmico, che lo farà sprofondare per sempre nel dimenticatoio, peccato.
ma dai 10 anni manco fosse Star Citizen… secondo me sarà un titolo con meccaniche molto basilari: gathering, levelling delle skills, costruzione avamposti e poi si va a fare baldoria della zone da pvp/pve, secondo me potrebbe uscire in 2/3 anni.
Vedremo, intanto aspettiamo un video dove ci giocano almeno i dev sul serio e non trailer fatti apposta, poi una volta che si capisce di cosa si tratta sul serio, si può dare un giudizio e sperare in qualcosa, io sono come Aczor, sono tutti traileretti e filmatini demo, prima vedere cammello poi cominciare a risparmiare denaro per comprarlo, e come ripeto da sempre, ancora dobbiamo comprare il biglietto per l’Egitto.
domanda che nn centra niente col gioco; ma a che gioco è riferito il villaggio nell’immagine di sfondo del sito?
È il primo Guild Wars, Guild Wars: Prophecies!