Battlefield 2042, forse uno dei titoli meno riusciti della serie, continua a ricevere supporto e nuovi contenuti da parte di DICE. Ora sta per arrivare la Stagione 5, chiamata New Dawn, che inizierà il 7 giugno.
Questa Season introduce una nuova mappa, Reclaimed, contenente una vecchia fabbrica abbandonata. La mappa Hourglass ha invece subito un rework, che però arriverà solo dopo l’uscita della stagione.
Saranno disponibili tre nuove armi: XCE Bar, GEW-46 e BFP.50.La prima è una carabina bolt action ad alta precisione, il GEW-46 è un fucile d’assalto che offre un’elevata stabilità di fuoco nelle raffiche brevi, mentre il BFP.50 è una potente pistola che infligge danni elevati nella corta distanza.
Inoltre saranno aggiunti nuovi gadget, come la granate anti-carro armato, e l’RPG-7V2 fa il suo ritorno da Battlefield 3. Sono stati migliorati gli specialisti Dozer e Irish.
Il team è poi al lavoro sugli equipaggiamenti dei veicoli, così da rendere ben definito il loro ruolo in combattimento. Ciò aggiungerà anche ulteriore leggibilità sul campo di battaglia, così da permettere ai giocatori di sapere cosa aspettarsi dai veicoli quando li incontreranno.
Come ogni nuova Stagione non può mancare un nuovo Battle Pass, diviso in 100 livelli gratuiti e a pagamento. Per una lettura completa di tutte le modifiche collegatevi al sito ufficiale del gioco.
Ricordiamo che Battlefield 2042 è disponibile all’interno del Game Pass tramite EA Play, sia su PC su Xbox, mentre su PlayStation, Xbox e PC tramite Steam è acquistabile al prezzo di 59,99€.
Qui di seguito trovate il gameplay trailer e l’ultimo video diario degli sviluppatori. Voi ci giocate?
Battelfail