A settembre dello scorso anno vi avevamo riportato che per festeggiare gli 11 anni di vita Drakensang Online, action MMORPG isometrico free-to-play, sarebbe arrivato su Steam a novembre in early access, periodo che sarebbe durato due mesi per poi essere pubblicato ufficialmente.
I due mesi si sono inesorabilmente allungati e si è giunti fino a qualche giorno fa, quando il gioco è uscito improvvisamente dall’early access senza alcun annuncio precedente da parte della software house, Bigpoint Games.
In occasione del lancio ufficiale sta per essere aperto un nuovo server, Harold. Si tratta di un server di partenza che promette “una parità di condizioni per i giocatori per salire in cima alle classifiche e sfidare compagni guerrieri e detentori di magia per la gloria”. Questo server ospiterà anche un evento unico Heroes Assemble che garantisce ai giocatori potenti oggetti e equipaggiamento per boostare i loro personaggi.
Al momento il titolo presenta delle recensioni “nella media“, con alcune persone che apprezzano le sue inclinazioni old-school e altre che si lamentano dell’aggiornamento Dark Legacy, che avrebbe trasformato l’MMO free-to-play in un pay-to-win.
La software house ha annunciato anche l’arrivo di una nuova espansione entro la fine dell’anno. Se volete provare Drakensang Online vi basta collegarvi alla pagina Steam e scaricarlo gratuitamente. Voi ci avete mai giocato?
Lascia una risposta