Torniamo a parlare di Blue Protcol, l’atteso action RPG online free-to-play in stile anime, che sul suo canale YouTube ha pubblicato quattro nuovi video, in cui vengono mostrati diversi elementi tra i quali il combat system, i world boss e i dungeon.
Dopo l’annuncio della settimana scorsa che ne ha rivelato l’uscita in Giappone per questo 14 giugno, e il rinvio del lancio in Occidente dal 2023 al 2024, Bandai Namco e Project Blue Sky vogliono alimentare il treno dell’hype mostrando diversi aspetti di questo titolo.
Uno dei filmati è incentrato sulle tante opzioni di personalizzazione del personaggio, funzione già mostrata in precedenza grazie ad un editor, con annesso benchmark, reso disponibile a tutti nel marzo scorso e che potete vedere in questa nostra diretta. È presente anche un video ad alto impatto visivo con riprese panoramiche che vanno dalle grandi città ai villaggi e un’intera serie di panorami con i biomi del mondo di gioco.
Un altro filmato molto interessante presenta il combat system, le skill e i colpi speciali delle classi che concludono le rotazioni con mosse ed effetti grafici spettacolari.
Il video più recente invece si focalizza sulle attività di gruppo come le sfide a tempo e i dungeon, in cui i giocatori dovranno affrontare diversi gruppi di nemici fino ad arrivare al boss dell’istanza. Non mancano neanche i world boss, i tipici contenuti massivi disponibili nel mondo aperto.
Ricordiamo che Blue Protocol verrà pubblicato su Steam da Amazon Games, la cui responsabile del marketing aveva a marzo rilasciato alcune interessanti dichiarazioni proprio su questo titolo.
Non ci sono notizie per ciò che concerne le versioni console PlayStation 5 e Xbox Series X/S, anche se, guardando alla genesi storica dei prodotti provenienti dall’Oriente, si presume che seguiranno di qualche mese la release su PC.
Infine, per restare aggiornati sulle novità inerenti a questo action RPG online, vi invitiamo a entrare nel gruppo Facebook e nel server Discord di Blue Protocol Italia. Qui di seguito trovate tutti e quattro i filmati pubblicati. Che ne pensate?
Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Ancora non hanno risolto il problema delle animazioni a scatti dei melee. E anche l’interfaccia non è migliorata: le icone delle skill sono veramente brutte.
Si interfaccia e animazioni non mi piacciono troppo,magari giocandolo è meglio
Ma non sembra un gran combat ..insomma