La grande espansione Land of the Morning Light di Black Desert Online, presentata a inizio mese, ha ora una data di lancio ufficiale, cioè il 14 giugno.
Pearl Abyss ha condiviso la notizia durante un live streaming in cui ha comunicato anche cosa aspettarsi dall’espansione, che sappiamo essere ispirata ai miti e alle leggende coreane e che inserirà nel gioco enormi boss, nuove modalità e, successivamente, anche le versioni Awakening di Woosa e Maegu.
Questa sarà un’espansione enorme e il team ha annunciato anche che ci saranno nuove zone da esplorare, con nuova architettura e vegetazione, e una trama che si dipanerà per una serie di missioni non lineari con 80 filmati, 40 vignette e oltre 6.000 linee vocali.
Ecco quanto affermato dal produttore esecutivo di Black Desert Online, Jaehee Kim, in un comunicato:
Voglio che gli avventurieri sperimentino l’era medievale coreana, la sua architettura, l’abbigliamento, la mitologia, le gioie e i dolori della vita. Abbiamo ritenuto che le nuove avventure in una nuova regione non dovessero essere le stesse delle regioni esistenti. Ora potrete godervi ogni storia con un senso di immersione, simile alla lettura di una fiaba o di un romanzo.
Land of the Morning Light si ispira all’ultimo regno dinastico della Corea, Joseon. Parte dell’espansione includerà alloggi unici basati sull’architettura dell’epoca, e c’è anche una nuova nave in arrivo.
Inoltre alcuni nuovi boss sono ispirati al folklore coreano. Ognuno presenta un particolare attributo (Sole, Luna e Terra) che influenza i loro AP e DP. Man mano che si avanza nella storia si otterrà anche un nuovo tratto chiamato “Light Orbs”. Questi orb permetteranno di migliorare gli attributi di Sole, Luna e Terra per infliggere più danni ai boss e ridurre i danni ricevuti.
Verrà pubblicata poi la nuova modalità Black Desert Boss Blitz, che consente di scegliere di sfidare un boss a un livello di difficoltà personalizzato che va da 1 a 10.
Come già annunciato all’inizio, Woosa e Maegu riceveranno la loro versione Awakening. I giocatori potranno mettere le mani prima sulla Woosa, a partire dal 31 maggio, mentre la Maegu sarà disponibile a giugno.
Come detto, tutti questi nuovi contenuti arriveranno gratuitamente a partire dal 14 giugno. Ricordiamo che Black Desert Online è disponibile su PC tramite sito ufficiale e Steam a 9,99€, mentre Black Desert Mobile è scaricabile gratuitamente su Android e iOS.
Qui di seguito trovate il lungo video diaro degli sviluppatori dedicato all’aggiornamento.
secondo me il lore è stato sempre un punto debole di BD, questa espansione però sembra + interessante proprio in questo senso.
tralaltro in questo video non ho notato il famoso pop up degli oggetti in lontananza, hanno mica risolto quel problema dopo tanti anni? 😱