In una diretta tenutasi questo pomeriggio, gli sviluppatori di Bandai Namco e Project Blue Sky hanno annunciato che Blue Protocol uscirà in Giappone il 14 giugno 2023. Al contrario, il lancio ufficiale della versione occidentale PC del titolo è stato rimandato al 2024.
C’è anche una buona notizia però: Bandai Namco ha annunciato una closed beta di Blue Protocol, che si terrà su PC della seconda metà del 2023. Tutti i dettagli verranno svelati in un secondo momento.
L’action RPG online free-to-play in stile anime verrà pubblicato su Steam da Amazon Games, la cui responsabile del marketing aveva a marzo rilasciato alcune interessanti dichiarazioni proprio a proposito di Blue Protocol.
Non ci sono notizie per ciò che concerne le versioni console PlayStation 5 e Xbox Series X/S, anche se, guardando alla genesi storica dei prodotti provenienti dall’Oriente, si presume che seguiranno di qualche mese la release su PC.
Infine, per restare aggiornati su tutte le novità del gioco, vi invitiamo a entrare nel gruppo Facebook e nel server Discord di Blue Protocol Italia. Qui di seguito trovate l’ultima live tenuta dagli sviluppatori e la replica dello streaming in cui Plinious prova l’editor del personaggio.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
meglio se esce prima in Giappone così in occidente arriverà già testato, senza bugs e con + contenuti.
lo sapevo che dovevo trasferirmi in giappo quando potevo.. porca troia =)
Guardando il lato positivo, quest’anno esce già fin troppa roba. Nel 2024 avrà sicuramente più spazio.
Posso apettare, anzi meglio: ho contenuti per oltre un anno sul gioco che sto seguendo.