Come sicuramente saprete, i giochi Blizzard non sono più disponibili in Cina a causa del mancato rinnovo degli accordi con l’editore NetEase e in questo vuoto sta per entrare di prepotenza Tencent con il suo Tarisland, un nuovo MMO fortemente ispirato a World of Warcraft.
La società ha da poco pubblicato il trailer di annuncio ufficiale che ne annuncia la pubblicazione e ha rivelato anche la finestra di lancio, anche se al momento piuttosto vaga. Sappiamo infatti che il gioco verrà pubblicato nel corso del 2023 su mobile e PC, con cross play e cross progression. Inoltre presto si potrà provare una beta, ma non sono ancora state rivelate le date nel dettaglio.
Dear adventurers, Tarisland will open the gates to this new world later this year🥳
We are striving to create a non-pay-to-win MMORPG on PC/mobile, featuring raids, diverse classes & builds, and a vast world for exploration.
What world are you hoping for?https://t.co/xbIvJ4EXFH— Tarisland (@Taris_Official) May 16, 2023
Ecco di seguito un estratto del comunicato stampa:
In arrivo nel corso dell’anno su mobile e PC, Tarisland è un MMORPG caratterizzato da una serie di biomi ricchi di storia, da una varietà di classi completamente personalizzabili e da un vasto mondo da esplorare, in cui i giocatori possono creare il proprio percorso e vivere una storia ricca e avvincente
Alla nascita dell’universo, si dice che ci fossero tre divinità primordiali, Leith, Acheron e Moira. Erano misteriosamente legati alla nascita e alla distruzione dei pianeti, solo con valori e punti di vista diversi, fino a quando la vita è stata creata su un pianeta chiamato Taris, scatenando il Conflitto Triangolare. Se non si riesce a fermare la minaccia rappresentata da Acheron, Taris cadrà.
È in questo contesto che i giocatori intraprenderanno la loro avventura. Ovunque si posizionino, possono addentrarsi nell’enorme mondo di gioco di Tarisland. Biomi, ambienti e civiltà diverse, ognuna con la propria cultura, offrono un ricco parco giochi pieno di razze diverse, da quelle più popolari a quelle più sconosciute. Una varietà di 10 diverse modalità di gioco offre ai giocatori nuove missioni e modi per esplorare tutti gli angoli del variegato e affascinante mondo di Taris.
“Tarisland è un progetto a cui il nostro team ha lavorato con passione negli ultimi tre anni. Per alcuni di noi, è un sogno che si realizza dopo quasi un decennio”, commenta YangMin, produttore di Tarisland. “Stiamo tornando al nucleo di ciò che è un MMO, prestando attenzione ai più piccoli dettagli e perfezionando ogni centimetro del gameplay”.
In Tarisland saranno disponibili nove diverse classi tra cui scegliere e la progressione si basa su un sistema stagionale, che offre nuovi contenuti sia PvE che PvP. Una cosa che sottolinea spesso la software house è che il gioco sarà assolutamente non P2W.
Tarisland si impegna a creare un ambiente di gioco equo per tutti i giocatori. Ad esempio, gli oggetti che migliorano gli attributi possono essere solo scambiati e le risorse di gioco vengono scambiate direttamente tra i giocatori, creando un vero e proprio sistema economico. Anche la cooperazione tra i membri della squadra è fondamentale per il successo di Tarisland. Lo stesso approccio equo si applica anche al PvP, il grinding non è necessario per avanzare e il pay-to-win non fa parte del gioco. L’obiettivo degli sviluppatori è quello di creare un mondo fantasy equo che possa essere apprezzato da tutti e di creare un ecosistema di gioco sostenibile.
Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori informazioni su Tarisland, mentre qui sotto trovate il trailer ufficiale di annuncio. Voi cosa ne pensate?
Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2
Continua a sembrarmi più mobile che pc T.T
Però ha un qualcosa che mi fa venir voglia di provarlo comunque…
E’ più interessante questo che Diablo 4.
Un MMO cashgrab che è praticamente una copia di WoW al limite del plagio, e che uscirà anche su mobile? Ah contento tu…
Assolutamente si! Del mobile non mi frega nulla visto che lo giocherò solo su PC.
Eh, il problema è che la versione PC inevitabilmente dipende anche da quella mobile… purtroppo temo che ci sia poco da essere ottimisti.