Vi ricordate la tanto promessa campagna PvE di Overwatch 2, con tanto di sviluppo degli eroi e albero delle abilità, tutti elementi che sarebbero andati a giustificare quel “2” in fondo al titolo? Bene, non li vedremo mai.
Come annunciato ieri durante uno streaming, il produttore esecutivo Jaren Neuss ha spiegato perché l’attesissima modalità PvE non arriverà mai. In sostanza, sembra che il team si sia reso conto che non sarebbe stata all’altezza della qualità richiesta da Blizzard per le sue pubblicazioni.
Lo sviluppo dell’esperienza PvE non ha davvero fatto i progressi che speravamo.
Neuss ha continuato dicendo che, anche se il team ha creato “un mucchio di contenuti straordinari” con “missioni fantastiche”, non ha soddisfatto del tutto “l’esperienza di qualità Blizzard” a cui il team mira.
Continuiamo a riversare tutto questo impegno nel PvE, sperando di poterlo avere in futuro, o ci atteniamo a questo insieme di valori su cui ci siamo allineati e ci concentriamo sul gioco dal vivo e ci concentriamo sul servire tutti voi? Con tutto quello che abbiamo imparato su ciò che serve per far funzionare questo gioco al livello che merita, è chiaro che non possiamo realizzare quella visione originale per il PvE che è stata mostrata nel 2019.
Con la Stagione 6, prevista per metà agosto o inizio settembre, arriveranno comunque delle missioni cooperative che espanderanno la storia del gioco, ma la campagna vera e propria è stata cancellata. Insomma, un vero e proprio disastro per il nuovo capitolo di Overwatch uscito lo scorso ottobre che, alla fine dei conti, di nuovo non ha davvero nulla.
Ricordiamo che Overwatch 2, a differenza del primo, non presenta più delle partite 6v6 ma 5v5 ed è scaricabile gratuitamente su PC tramite Battle.net e su tutte le console. Qui di seguito trovate la roadmap aggiornata e la replica dell’ultima, contestata diretta degli sviluppatori. Che ne pensate di tutta questa situazione?
#Overwatch2: A Look Ahead ✨
Join us as we share more details about everything we have planned for 2023, including new events, PvE, new Heroes, new maps, & more.
👀 https://t.co/FEyTC2p7eL pic.twitter.com/lGd1uABbfN
— Overwatch (@PlayOverwatch) May 16, 2023
Che vergogna. Gioco praticamente morto dopo pochi mesi.
Ricordiamo che per anni Blizzard ha giustificato l’esistenza di un “Overwatch 2” dicendo che era necessario per poter costruire la campagna PvE.
Una buona notizia.. mettere il PVE in uno sparatutto PVP era una idea bacata in partenza.
La lore puo benissimo essere espansa con le missioni “archivi”, come fatto per anni.
Dispiace solo per l’immensa quantità di tempo e risorse che Blizzard ha sprecato; ricordiamo che Overwatch 1 non ha avuto alcun tipo di aggiornamento per DUE ANNI, giustificato con “stiamo preparando il PVE di Overwatch 2”.
RIP