La nuova patch 1.0.16 di Mortal Online 2 porta con sé il secondo lotto di incantesimi di Elementalismo insieme a nuove mount e altre novità.
Molti dei nuovi incantesimi consentono di manipolare il clima della regione in cui ci si trova, mentre altri richiedono condizioni meteorologiche specifiche per essere lanciati.
Anche l’elenco delle mount è stato espanso. Ora si possono cavalcare lupi, metalupi, uccelli del terrore e persino maiali domestici! Sono state aggiunte anche mount condivise, con le quali è possibile andare in giro per l’open world insieme a un’altra persona. In questo caso si potranno utilizzare solo cavalli e Molva, una mount utilizzabile anche in combattimento ed equipaggiabile anche con un’armatura.
Sono state effettuati poi una serie di aggiustamenti ai pet e introdotti diversi elementi come spawner di banditi, la possibilità di rinominare le borse, il crafting delle armature dei Molva, un nuovo vendor e molto altro.
Per una lettura completa vi invitiamo a collegarvi al sito ufficiale. Nel frattempo rimaniamo sempre in attesa del definitivo aggiornamento del gioco, che gli farà fare il balzo verso l’Unreal Engine 5, e di Mortal Exodus, il nuovo MMO fantascientifico di Star Vault ambientato nello stesso universo del primo titolo.
Ricordiamo che al momento Mortal Online 2 è disponibile come buy-to-play su Steam al prezzo di 33,99€. Cosa ne pensate?
Penso che le mount condivise esistono da tempi immemori e quindi non mi stupiscono, mentre sono più interessato all’elementalista.
Per il tempo atmosferico “che cambia”, cosa succede se ci sono 2-3-10 elementalisti che fanno la stessa cosa contemporaneamente?
Per essere precisi, la X-53 su wow è disponibile dall’aprile 2010, 13 anni fa. Non parliamo poi delle mount con caratteristiche secondarie (vendere/comprare oggetti, riparare l’equip, bank).
Infatti nessuno dice che le mount condivise siano una novità assoluta per gli MMO. Però per Mortal Online lo è :) e in un MMORPG sandbox una feature del genere è tanta roba.
Eh, vuol dire che invece che disarcionarne uno con un colpo di arma ne disarcioni 2, senza contare l’irrealisticità della cosa.
Saliamo in armatura pesante, magari attacchiamo con un’ascia… in due.
Comunque no, sono più interessato a capire che succede se più elementalisti si mettono a giocare con tempo atmosferico, il primo che finisce blocca il tempo atmosferico per tutti, oppure mi tocca vestirmi a carciofo “che non si sa mai che tempo farà fra 2 minuti”.
Sinceramente non mi sembra il caso di porsi un grande problema di realismo all’interno di un MMORPG fantasy.
Parlassimo di wow/ff/gw2 etc etc dove tutto è lecito e ti trovi nello stesso gruppo un carro armato ed un unicorno e dove nell’inventario puoi avere 30 armi a due mani sarei d’accordo, ma quando devi trovarti il cavallo, dargli da mangiare, metterlo nella scuderia, alzare la riding skill, alzare la balance o cadi come una pera cotta il realismo è importante, lo stanno imponendo tra le feature del gioco.
NB il passeggero NON può combattere, usare l’arco o usare magie :P
Però un cavallo che si porta sulla groppa 2 gorilla lo vedo male ;-)