Durante l’ultima riunione con gli investitori tenuta da Pearl Abyss sono uscite nuove informazioni su Crimson Desert, action RPG fantasy open world che alla fine dello scorso anno è stato rinviato.
La software house sudcoreana ha svelato che il gioco uscirà quest’anno su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. A breve dovrebbe anche partire la campagna di marketing, con nuovi trailer e il reveal ufficiale della data di lancio.
Il titolo ha avuto una genesi piuttosto particolare. Era partito come prequel di Black Desert, ma sembra che non sarà propriamente un MMORPG quanto piuttosto un gioco single player con feature online. Inoltre, secondo il co-produttore di Pearl Abyss Lee Sung-Woo, gli utenti potranno creare un avatar da utilizzare in multiplayer separato da Macduff, il protagonista della componente single player. In sostanza sembra che i giocatori completeranno la trama principale e poi continueranno a fruire del gioco tramite il loro avatar multiplayer.
Ricordiamo che Crimson Desert sfrutterà un motore grafico aggiornato rispetto a quello di Black Desert. L’engine sfrutterà appieno tecnologie avanzate come l’HDR, il Ray Tracing, il Temporal anti-aliasing e lo Screen space ambient occlusion. Non dovrebbero mancare una campagna single player e co-op, molti contenuti PvE e offrirà dungeon, battaglie PvP e assedi ai castelli.
Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità di Crimson Desert potete entrare nel gruppo Facebook italiano. Voi cosa ne pensate?
Open world Action Adventure Crimson Desert is Finishing the Game Development #PearlAbyss
They will start Marketing,Demos, Gameplays this year 🎮https://t.co/nByw8Hp2Cm pic.twitter.com/Ff66TymQbb
— HazzadorGamin,Dragon of Dojima (@HazzadorGamin) May 5, 2023
e dai…magari per questa estate
Interessantissimo…a mio avviso.dai dai sulla carta pare divertente e molto figo da giocare.spero in un’uscita a breve .
quindi il gioco è completo a livello di sviluppo però non ci hanno ancora comunicato in maniera definitiva ed esaustiva di che caspita di gioco stiamo parlando?? 🙄
abbiamo capito che c’è una campagna single player e poi c’è una parte in multiplayer, vorrei capire quest’ultima quanto è vasta? fino a che punto si estende questo multiplayer?
va bene adesso aspettiamo marketing, demos, gameplays … e prima o poi ce lo spiegheranno di che caspita di gioco stiamo parlando.
In effetti non avrebbe senso crearsi in casa un competitor per Black Desert anche perché ci sono tanti mmorpg coreani in sviluppo con combst action: Archage 2, Chrono Odyssey, Throne and Liberty e altri 2 o 3 di cui mi sfugge il nome.
“Vai così, è una figata
Perché un gioco così
Non c’è mai stato
Che ci ammazziamo
Ci divertiamo
Facciamo i scemi e qualche volta pensiamo…”
Sembra un C9. Giochi oramai profondi come una pozzanghera, imho.
A me pare una gran figata le animazioni versante così non le ho viste in molti giochi …staremo a vedere va…