Gli sviluppatori di Gloria Victis, Black Eye Games, hanno pubblicato un nuovo video di aggiornamento chiamato Season of the Wolves che ripercorre tutte le modifiche recenti e le nuove funzionalità in lavorazione per l’MMORPG open world indie disponibile da febbraio dopo ben sette anni di early access.
Una delle nuove possibilità introdotte nel gioco è quella di lanciare pietre. Si tratta del primo di molteplici usi pianificati riguardanti il trasporto di oggetti. Ogni forte adesso avrà un nuovo magazzino materiali con pietre all’interno, che potete raccogliere e trasportare in modo anche da lanciarle contro i nemici.
In futuro potrebbe arrivare anche la possibilità di lanciare vasi di petrolio, striscioni o altro. Inoltre il team di Gloria Victis sta cercando di aggiungere una serie di miglioramenti agli assedi in modo da renderli più coinvolgenti e aggiungere varietà.
Ci sono stati poi una serie di miglioramenti grafici e tecnici, è stata migliorata la sincronizzazione per rendere tutto più fluido, gli alberi sono stati visivamente rielaborati. Adesso gli sviluppatori si dedicheranno a migliorare cespugli ed erba prima di passare alle particelle di polvere e altro ancora.
Il team sta anche lavorando su una migliore esperienza PvE. Gloria Victis è infatti fortemente incentrato sul PvP, con fazioni e assedi, ma il lato PvE troverà il suo spazio con nuovi luoghi ed eventi che potrebbero, in futuro, diventare dungeon.
Ricordiamo che Gloria Victis è disponibile come buy-to-play su Steam al prezzo di 19,99€. Qui di seguito trovate le repliche dei nostri streaming dedicati a Gloria Victis.
Apprezzo molto l’impegno dei dev, che nonostante gli oggettivi limiti di un piccolo studio continuano a espandere e migliorare piano piano il loro prodotto. Nel suo piccolo la componente pvp mi ricorda un po’ daoc misto al combat di mount & blade…
Secondo me, per quanto sia di nicchia, è comunque fatto bene e in continua lenta ma costante evoluzione. Per quanto costa, merita, peccato che, giustamente, richiede un po’ di tempo e dedizione per goderselo a pieno e non è adatto ai casual.
Sono d’accordo!