Un oscuro luogo pieno di livore, rabbia e sangue vedrà presto il suo accesso interdetto: si tratta dei forum ufficiali di New World e Lost Ark, che chiuderanno il primo maggio, e verranno sostituiti da Discord.
Tutta la mole dei post, dei thread e in generale tutto il contenuto dei forum sarà ancora accessibile per un periodo non meglio specificato, finito il quale tutto verrà rimosso.
Non è chiaro come Discord possa sostituire l’ordine, la facilità di navigazione e la ricerca che sembrano caratteristiche fondamentali per un forum nel quale ci si scambiano consigli e feedback. Senza contare che in questo modo nulla sarà raggiungibile da Google: scordatevi quindi di trovare soluzioni proposte dagli utenti ai vostri problemi, qualora li abbiate dopo la chiusura dei forum. Dovrete partecipare al Discord.
La lungimirante notizia è stata data dai community manager proprio sui forum ufficiali, tramite un post che francamente non è neppure il caso di tradurvi in italiano.
Non è da escludere che questa mossa possa essere l’inizio della fine per New World, come peraltro viene suggerito da più di qualche utente (ironicamente proprio sui forum ufficiali, finché ancora si può), oltre ad essere una profezia che qui su MMO.it avete già sentito.
Per quanto riguarda invece Lost Ark, giusto ieri Amazon Games ha presentato la seconda roadmap per il 2023, che va da maggio ad agosto. Cosa ne pensate della chiusura dei forum di questi MMORPG?
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
ho visto alcuni server discord implementare sezioni “forum”, e le ho Sempre trovate Estremamente scomode e confusionali.
La malgestione sempre ai massimi livelli
Guardate che su Discord la sezione “forum” (c’è un opzione apposta) è comodissima, veloce e facile. Senza dover scorrere un sito, è molto preferibile aver un luogo dove le persone sono Attive e con un click ci sto già parlando a voce. I Forum sono un po’ “Old” 😅
(Poi che new world possa chiudere sono d accordo haha)
Scusa, dove sarebbe la sezione “forum” su Discord? Perché a me sembra che sia un’opzione temporanea, ma se così non è sono curioso di capire.
Si può creare un Forum su Discord, sono come i canali “Annunci” “Testo” ecc.
Puoi creare dei post, cercare determinati post, discutere nei post ecc.
Sì, ma se non sbaglio questo “forum” è un’opzione temporanea. Se nessuno scrive per un po’ il canale si disattiva. E quindi già solo per questo siamo lontanissimi da un vero forum.
Ti stai confondendo con i post che dopo un tot di tempo si chiude da solo (come giusto che sia), il Forum rimane aperto su Discord.
Ah boh ok.
ma si dai mica vorranno chiudere un gicone di grande successo come NEW world, dai è stiupido anche solo pensarlo..hahahahaha ..
> Chiude il forum di New World
> Apre Diablo 4
Coincidenze?
Siamo nel 2023 e la maggior parte utilizza Discord e il Forum sui siti se lo filano solo i videogiocatori di vecchia data.
Non è stata una brutta mossa, dovreste informare un po’ di più su quello che offre Discord, ad esempio è possibile creare un Forum sulla piattaforma.