Che fine ha fatto Throne and Liberty? Questa è la domanda più frequente che si fa chi segue il nuovo MMORPG di NCsoft prima noto come Project TL (e ancora prima come Lineage Eternal) che sarà pubblicato in Occidente da Amazon Games. Dopo la riconferma del lancio ufficiale nella prima metà del 2023, la compagnia sudcoreana è caduta in un silenzio preoccupante.
Adesso, secondo alcuni rumor riportati da Money Today News, e altri da Business Korea, il lancio ufficiale sarà rinviato, da una presunta data tra maggio e giugno, a ottobre.
Secondo alcune fonti interne la decisione è arrivata dopo un acceso dibattito negli uffici di NCsoft in cui si è parlato di voler evitare la sovrapposizione con il lancio di Diablo 4 e di voler sostenere “gli sforzi Amazon Games per il rilascio”. Un particolare interessante da aggiungere alla vicenda è che alla riunione congiunta tra le due compagnie è stato sostituito il business leader di Throne and Liberty.
Inoltre Money Today News ha riportato che a maggio, mese inizialmente candidato per il lancio, ci sarà invece un closed beta test. Oltre a questo pare che un PR di NCsoft (che però non ha confermato nessuna di queste voci) ha affermato che la schedule del prodotto sarà rivelata durante la prossima riunione finanziaria per gli utili del primo trimestre. A proposito di guadagni ricordiamo che si aspettano ancora notizie più chiare sul sistema di monetizzazione del titolo, che dovrebe “evitare un pay-to-win eccessivo“.
Vogliamo sottolineare che al momento queste sono solo voci e che ad oggi non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di NCsoft, mancanza che sottolinea alcune problematiche e che sembra dare corpo alle dichiarazioni fatte da questi media. A questo punto è difficile che il gioco possa davvero uscire entro giugno.
Ricordiamo che qui su MMO.it Throne and Liberty ha il primato di essere al tempo stesso uno degli MMO più attesi del 2023 e il vincitore dell’Oscar Trash come probabile MMO in sviluppo che farà flop. Qui di seguito trovate l’ultimo filmato ufficiale del titolo.
Infine, se siete interessati potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato. Voi cosa ne pensate di tutta questa situazione?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
La giostra si ripete, “pay to win eccessivo” = migliaia di ore di grinding, farming, drop leggendari con lo 0,00000001% di possibilita’, etc etc o…….paghi e ottieni in pochissimo tempo quello che gli altri solo si sognano, e cosi’ via patch dopo patch, update dopo update, le “whales” sempre una spanna grossa sopra e i freetoplay ad arrancare per le briciole.
Brrr…..mi vengono i brividi solo al pensiero.
La closed beta è solo per gli ammerigani, quindi siamo esclusi a priori…
Al momento sono solo rumor. Sarebbe bello avere una conferma ufficiale.
Sarebbe bello avere una conferma sullo shop shopposo simil pay to win e sulla loro frase “non sara’ pay to win eccessivo”….altrimenti ma che aspettate a fare quest’altro grinding coreano shoppone, no ditemi ma veramente qualcuno qui pensa di arrivare all’end game con equip e tutto senza pagare o senza fare 10k ore da cinese??
Ma andiamo su siamo sinceri, qui aspettate tutti l’ennesimo mmo corean, ma poi voglio vedere chi tra di voi ci si metterà di impegno sul serio, ma sennò ma che lo giocate a fare?? per essere bullizzati dalle whales???
Io prima di sbavare per un titolo del genere, opterei per conoscere meglio lo shop shoppone, perchè se è come penso io e come sicuramente sarà, preparate il deretano agli shopponi oppure aprite il portafoglio, tanto le cose sono due o pagate o grindate 48h al giorno.