Il reveal ufficiale di Pax Dei all’inizio di marzo è stata una sorpresa piuttosto gradita per i fan degli MMO sandbox fantasy e in questi giorni la software house Mainframe Industries, guidata dagli ex capi di CCP Games, sta continuando a rivelare nuove informazioni sul gioco.
Questa volta, all’interno del canale Discord ufficiale, hanno parlato dell’housing. Hanno chiarito che la possibilità di costruire la propria casa non è disponibile ovunque. I plot saranno piazzabili all’esterno delle città e mai su strade o ingressi di sotterranei o altri luoghi del genere, com’è ovvio. Si potrà costruire vicino alle case di altre persone così da formare una sorta di città e si potranno estrarre risorse dagli edifici abbandonati, ma le persone non potranno rubare all’interno delle case. Sembra anche che la proprietà della terra sarà legata agli account a pagamento. In pratica, ogni account a pagamento riceve un plot e se ne potranno acquistare anche di aggiuntivi.
Gli sviluppatori non hanno ancora accennato al PvP ma hanno sottolineato come il commercio sarà una parte molto importante di Pax Dei: questo potrebbe essere uno dei motivi che ci porterà a visitare le case delle altre persone, ma non hanno specificato altro.
Mainframe ha anche rilasciato un breve video, che potete vedere sotto, in cui un personaggio passeggia in una villa in riva al lago.
Se siete interessati le iscrizioni per l’Alpha, al momento ancora senza data, sono già attive sul sito ufficiale. Inoltre Pax Dei arriverà anche su Steam e sulle piattaforme cloud. Cosa ne pensate?
Lascia una risposta