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Diablo 4: Blizzard pubblica l’elenco delle modifiche apportate grazie ai feedback della beta

Diablo 4: Blizzard pubblica l’elenco delle modifiche apportate grazie ai feedback della beta

Le due fasi beta di Diablo 4 si sono concluse oramai da un po’ di settimane e Blizzard ha condiviso una serie di risultati su questo periodo di prova, che ha portato anche a una serie di modifiche nel gioco.

Ad esempio molti giocatori si sono lamentati di dover tornare spesso indietro all’interno dei dungeon, il cosiddetto “backtracking”. Lo studio ha quindi ottimizzato il level design delle istanze:

L’obiettivo principale delle modifiche alla struttura è stato di ridurre la frequenza di determinate circostanze che portano a dover tornare indietro, sottraendo parte dell’esperienza di gioco. Per esempio, in precedenza era necessario accedere a delle stanze laterali per interagire con gli obiettivi delle strutture, portandovi a dover poi tornare indietro lungo lo stesso percorso. Ora, molti obiettivi delle strutture sono stati riposizionati lungo percorsi principali delle spedizioni, rendendovi più facile raggiungerli e interagirvi, nonché permettendovi di esplorare la spedizione dopo averli sconfitti.

La probabilità che compaia un evento all’interno di una spedizione è stata nettamente aumentata. In generale l’interfaccia è stata migliorata molto: ad esempio ora la chat di default viene mostrata sul lato sinistro, invece il movimento e l’interazione possono essere assegnati a un comando mentre l’attacco primario è assegnato a un altro comando (stile Path of Exile).

Inoltre sono state modificate tutte le classi, che hanno visto alcune abilità ridursi di efficacia mentre altre sono state potenziate, in un attento lavoro di ottimizzazione e bilanciamento. Ecco i principali cambiamenti alle sei classi di Diablo 4:

Generale

  • Effetti come lo stordimento e il congelamento possono essere inflitti ai mostri élite per il doppio del tempo prima che diventino inarrestabili.
  • Le classi sono state rivisitate in modo che tutte abbiano accesso ad abbastanza abilità di rimozione degli effetti debilitanti.
  • Sono stati aggiornati molti poteri leggendari in termini di efficacia.

Barbaro

  • Ora la classe del Barbaro prevede una riduzione danni passiva del 10%. Gli effetti di riduzione danni di alcune abilità passive dell’Albero Abilità sono stati ridotti per compensare.
  • Ora l’abilità Turbine infligge più danni e consuma più furia.
  • Il Miglioramento Doppio Colpo ora rimborsa il suo costo totale in furia se utilizzato su bersagli storditi o a terra.

Druido

  • Le abilità compagni ora infliggono danni significativamente maggiori.
  • Tutte le abilità Ultra prevedono un tempo di recupero minore.
  • Le abilità Graffiata e Sminuzzamento sono state migliorate in termini di utilizzabilità.
  • Utilizzare un’abilità non da mutaforma riporterà il Druido alla forma umana.

Negromante

  • I servitori evocati ora moriranno più spesso, richiedendoti di sfruttare i cadaveri più spesso.
  • Molti bonus alle caratteristiche del Libro dei Morti sono stati aumentati.
  • I danni inflitti da Esplosione Cadaverica sono stati ridotti.
  • La luminosità dei Guerrieri Scheletrici e dei Maghi Scheletrici è stata ridotta.

Tagliagole

  • I bonus di tutte le abilità Sotterfugio sono stati aumentati.
  • I bonus di diverse abilità passive sono stati aumentati.
  • Tutte le abilità infusione prevedono un tempo di recupero maggiore.

Incantatore

  • I danni di Scariche Elettriche sono stati aumentati e il costo in mana è stato ridotto.
  • Ridotti i danni di Catena di Fulmini e ridotta l’efficacia contro i boss.
  • Ridotto il tempo di recupero del bonus Incantamento dell’abilità Incenerimento.
  • Ora i Muri di Fuoco si generano sotto ai nemici più frequentemente sfruttando il bonus Incantamento.
  • Aumentata la probabilità di colpo fortunato del bonus Incantamento dell’abilità Meteora.

Ovviamente sono stati poi risolti diversi bug e altri problemi segnalati dai giocatori. Se volete approfondire tutte le modifiche, collegatevi sul sito ufficiale italiano.

Infine giovedì 20 aprile alle ore 20:00 il direttore di gioco Joe Shely, il direttore di gioco associato Joseph Piepiora e il direttore della community associato Adam Fletcher, assieme al content creator Rhykker, terranno una live d’aggiornamento sullo sviluppo del gioco. La diretta si concentrerà in particolare sull’endgame e sulle modifiche apportate a seguito dei feedback dell’open beta.

Ricordiamo che Diablo 4 uscirà ufficialmente il 6 giugno, ma acquistando le edizioni Digital Deluxe o Ultimate sarà possibile iniziare a giocare con quattro giorni di anticipo, a partire dal 2 giugnoQui trovate tutti i dettagli sugli orari di lancio.

Cosa che ne pensate di queste modifiche?

 

Fonte

 

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Lorenzo "Plinious" Plini
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“Ora la chat di default viene mostrata sul lato sinistro, invece il movimento e l’interazione possono essere assegnati a un comando mentre l’attacco primario è assegnato a un altro comando.” Dio ti ringrazio.