L’update 3.6 di Genshin Impact rivelato a inizio aprile è ora disponibile per il download. Tutti i giocatori che aggiorneranno il titolo riceveranno 600 Primogem gratuitamente.
L’aggiornamento gratuito aggiunge due nuove aree di Sumeru e due nuovi personaggi: Baizhou, da cinque stelle, e Kaveh da quattro, che sono accompagnati anche dalle loro quest. È possibile poi ottenere, per un tempo limitato, Ganyu, Nilou e Nahida, tutti da cinque stelle.
Inoltre, come un fulmine a ciel sereno, Cristina D’Avena ha pubblicato una canzone originale dedicata proprio a Genshin Impact, intitolata “Ti cercherò”, che potete ascoltare poco sotto.
La famosa cantante ha rilasciato questa dichiarazione per l’ANSA:
Sono felicissima di essere parte integrante di questa attività tanto attesa. Quando me l’hanno proposta ho detto subito di sì. Guardando le immagini di Genshin Impact ho notato le molte somiglianze con i tanti bellissimi cartoni di cui ho interpretato le sigle nel corso della mia carriera. Con il compositore Cristiano Macrì abbiamo deciso di creare un brano epico ed emozionante che potesse rispecchiare al meglio le tematiche del gioco, appassionanti e mai scontate.
Ricordiamo che da dicembre Genshin Impact è tradotto anche in italiano ed è scaricabile gratuitamente su App Store per iOS e su Google Play per Android, mentre la versione PC è disponibile sul sito ufficiale e su Epic Games Store.
Cosa ne pensate dell’aggiornamento? E della canzone di Cristina D’Avena?
almeno gliel’hanno detto che si tratta di un videogioco e non di un cartone giapponese? 😆😆
Questo tipo di giochi sono cartoni animati, meritano benissimo la colonna sonora della cantante di Kiss me Licia, non vedo cosa ci sia di male, anzi secondo me aggiunge valore al gioco.
ormai c’è poco differenza, cartoni e videogiochi giapponesi si stanno fondendo in entità uniche dai mille nomi
Il mio non voleva essere l’ennesimo attacco, anzi devo dire che lo sto anche provando per curiosità e ammetto di essermi sbagliato, non è il mio genere questo è certo, ma il combat action, la bella atmosfera generale, e la sensazione di rivivere i tempi dei cartoni animati quando ero giovincello mi ha sorpreso in positivo.
Unica pecca secondo me, le limitazioni online, peccato perchè anche se so che non era nell’obbiettivo principale dei dev, avrebbe aggiunto quel qualcosa in più al prodotto.
Dal punto di vista tecnico, estetico, ludico e contenutistico Genshin Impact è un grande prodotto. Il suo più grande difetto è la formula gacha.
in effetti i commenti che leggo su questo nuovo mmorpg sono per lo + positivi: le ambientazioni sono davvero molto belle, ben curate e il combat system sembra all’altezza.
Al contrario il gathering sembra un po’ noioso e ripetitivo, ma il peggior difetto pare che siano i caricamenti tra le varie zone del gioco, infatti non si tratta di un vero open world, le zone sono separate da muri invisibili (un po’ come FFXIV) e l’esplorazione viene interrotta da questi fastidiosi caricamenti di cui in tanti si sono lamentati. Ora non capisco come si fa nel 2023 a progettare un gioco ancora con mappe separate da caricamenti così frequenti…
Detto ciò, io cmq non ci giocherò perché lo stile anime non mi piace a prescindere . 😎
ah ma qui si parla di è Genshin Impact, chiedo scusa mi son confuso con Blue Protocol, il mio commento era riferito a quest’ultimo… che volete farci ad una certa età iniziamo a rincoglionirci .
Ah ok! A differenza di Genshin Impact Blue Protocol non dovrebbe essere un gacha game.