MMO.it

Diablo 4 avrà nuovi contenuti della storia ogni tre mesi

Diablo 4 avrà nuovi contenuti della storia ogni tre mesi

Secondo le nuove informazioni di Blizzard sul supporto post-lancio dell’attesissimo Diablo 4, il gioco riceverà aggiornamenti “carnosi” ogni tre mesi che introdurranno nuove storie e personaggi.

La notizia proviene dalla cover story di Game Informer. Secondo le parole del direttore del gioco associato di Diablo 4, Joe Piepiora, gli aggiornamenti trimestrali post-lancio del gioco consisteranno in contenuti aggiuntivi della storia che saranno legati alle nuove meccaniche e funzionalità di ogni aggiornamento.

Ricordiamo che Diablo 4 sarà un game as a service, con la Stagione 1 che non inizierà al lancio del gioco, ma circa un mese dopo. Gli aggiornamenti saranno accompagnati da un nuovo Battle Pass stagionale, disponibile sia in versione gratuita che premium, e aggiungeranno anche contenuto all’endgame del titolo, già pieno di dungeon, world boss e molto altro. Per approfondire il discorso sull’endgame vi rimandiamo alla nostra precedente news.

Il gioco ha già raccolto milioni di persone con i suoi due periodi beta. Inoltre la software house terrà un live streaming il prossimo 20 aprile per valutare i feedback raccolti e annunciare delle novità.

Ricordiamo che Diablo 4 uscirà ufficialmente il 6 giugno, ma acquistando le edizioni Digital Deluxe o Ultimate sarà possibile iniziare a giocare con quattro giorni di anticipo, a partire dal 2 giugnoQui trovate tutti i dettagli sugli orari di lancio.

Che ne pensate?

 

Fonte 1Fonte 2

 

Placeholder for advertising

7
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniLebo86thomas Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Lebo86
Guest
Lebo86

Ricordo un gioco che io ho molto amato ma secondo me all’avanguardia e sogno ancora di poterci rigiocare il fu Marvel Heroes, che gli eventi stagionali erano presenti, erano eventi legati ai film o serie tv marvel e riproposti e estendevano contenuti e item, ma non andando a sovrascrivere ma ampliando le scelte e cosa ancora più importante non erano temporanei, ogni giocatore se seguiva la storia appena usicta aveva dei beneifici ma poi se tornavo dopo 4 mesi potevo cmq farmarmi l’evento precedente. PS Marvel Heroes era veramente un Mmo Arpg con tanto di Duengon, Raid e PVP.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Purtroppo non ci ho mai giocato, ma ne ho sempre sentito parlare come di un titolo interessante.

Lebo86
Guest
Lebo86

Niente mi autosmentisco… All’inizio di ogni stagione, le ricompense legate al sistema di Reputazioni – come le pozioni, punti abilità extra, punti Eccellenza, etc – saranno resettati. L’ottenimento di reputazione dovrebbe essere abbastanza vario nelle stagioni in modo da non essere troppo ripetitivo.

Quindi ci sarà un reset…

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Purtroppo era ovvio che ci sarebbe stato un reset, Blizzard aveva già detto che le stagioni funzioneranno come quelle di Diablo 3 (anche se con più contenuti).
Non volete ricominciare da capo ad ogni nuova Stagione? Easy, giocate in standard.

Lebo86
Guest
Lebo86

quindi possiamo ipotizzare che non ci saranno i reset dei pg come diablo 3 o le ladder di diablo 2, ma aggiunte di contenuto da usufuire ogni 3 mesi e un pass associato a tali attività ?

thomas
Guest
thomas

Così sembra. Interessante che con lo Scaling dei livelli i nuovi contenuti saranno giocabili (potenzialmente) da pg di ogni livello. Spero magari in approfondimenti già nell’evento live del 20 aprile. 🙂

Lebo86
Guest
Lebo86

Questa cosa si sposta perfettamente con la logica di open word, mmo, spero solo che gli eventi non siano per uno scaling verticale ma per scaling orizzontale, ovvero aprire nuove possibilità, ma non sovrascrivere le precedenti.