A febbraio erano state aperte le registrazioni per Honkai: Star Rail, nuovo RPG fantasy di MiHoYo, gli sviluppatori di Genshin Impact. Da allora, oltre 8 milioni di persone hanno mostrato il loro interesse per il titolo e da poco è stata annunciata anche la data di lancio.
Il gioco sarà disponibile dal 26 aprile come free-to-play su iOS, Android e PC tramite Epic Games Store, con cross-play e cross-save. Il gioco arriverà in seguito anche su PlayStation 4 e 5.
Nel gioco si potrà viaggiare ed esplorare vari mondi misteriosi, risolvere enigmi e sperimentare una storia completamente nuova. Da pochi giorni è stato pubblicato anche il trailer di Bailu, personaggio descritto come una “Alchemy Commission Healer Lady”.
Cosa ne pensate di questo titolo? Honkai: Star Rail sarà un nuovo travolgente successo per Hoyoverse?
Honkai: Star Rail version 1.0 "The Rail Unto the Stars" will officially launch on April 26 at 10:00 (UTC+8)!
Thanks for your patience, Trailblazers. The pre-installation will start on April 23!
Pre-register Now: https://t.co/5Ch5B8m8I8#HonkaiStarRail #BoardingPreparation pic.twitter.com/rnRZn8fWny— Honkai: Star Rail (@honkaistarrail) March 24, 2023
La Mihoyo, prima che s’inventasse l’HoYoverse, divenne “famosa” per un altro titolo, inizialmente solo mobile: Honkai Impact 3rd.
Solo anni dopo, grazie al suo successo, s’inventarono Genshin Impact cavalcando l’onda.
Quindi se per tutti, o per la maggior parte della gente, viene definita come “l’azienda che ha creato Genshin Impact” per me non è così :)
Ho apprezzato molto Honkai Impact 3rd sia per l’aspetto tecnico che per l’impostazione ARPG (genere che non conoscevo) facendomi scoprire un mondo tutto nuovo. Mi è stato d’aiuto anche per prepararmi all’avventura PGR e mi ha fatto conoscere e approfondire parecchio il mondo degli emulatori Android per PC, di cui, a distanza di due anni, sono diventato un vero maestro.
Sfortunatamente Star Rail abbandona il concetto di gaming classico in tempo reale per rifugiarsi in quello a turni che non mi piace per niente.