E finalmente è arrivato il weekend dell’open beta di Diablo 4. Dopo un fine settimana di accesso anticipato con qualche problema, adesso chiunque potrà provare gratuitamente il nuovo titolo della serie Blizzard.
L’open beta partirà alle ore 17:00 di oggi, venerdì 24 marzo, e durerà fino alle 21:00 di lunedì 27 marzo. Durante il test sarà possibile provare tutte e cinque le classi: Barbaro, Tagliagole, Incantatore, Druido e Negromante. Si potranno creare un massimo di 10 personaggi, che potranno essere portati al livello 25 ma saranno comunque eliminati alla fine del periodo di prova. Sarà possibile fruire del prologo e di tutto l’Atto 1, con tanto di world boss, spedizioni, eventi e molto altro.
Se non vedete l’ora di iniziare, cominciate subito a scaricare il client beta. Il preload è già disponibile su console e PC tramite Battle.net.
Aspettatevi comunque di incontrare lunghe code. Blizzard ha già messo le mani avanti: il global community development director Adam Fletcher ha pubblicato un tweet che dichiara: “Prevediamo un’immensa quantità di giocatori per questo weekend e aspettiamo di avere code e qualche problema lungo la via. È per questo che i test sono così importanti e apprezziamo moltissimo l’aiuto che ci date per rendere il lancio di Diablo 4 a giugno il migliore possibile.
Ricordiamo che Diablo 4 uscirà ufficialmente il 6 giugno 2023. Il titolo è disponibile per il pre-acquisto in quattro edizioni: Standard Edition, Deluxe Edition, Ultimate Edition e Collector’s Box (quest’ultima è l’unica edizione fisica, ma non include una copia del gioco base).
Infine Blizzard ha pubblicato un nuovo trailer italiano dedicato all’open beta, che trovate qui di seguito. Se invece volete vedere un po’ di gameplay potete recuperare la replica dello streaming maratona di Plinious. Voi avete avuto modo di provare Diablo 4?
Just a reminder that we are expecting an immense amount of players this weekend and we expect queues and a few bumps along the road.
This is why tests are important and we greatly appreciate you all helping us make the launch of #DiabloIV as smooth as possible come June. https://t.co/jK6pOEH2Jr
— Adam Fletcher (@PezRadar) March 23, 2023
Giocato fino al 25 col dudu, che dire mi sembra un buon gioco nell’insieme ma mi aspettavo molto di più, mi aspettavo che sparassero sul mercato nuovamente il re degli hack’n slash e invece…partendo dall’open world che mi sembrano solo enormi corridoi come immortal, senza contare gli enormi problemi di caricamento tra una zona e l’altra, i menù molto mobile style e ho paura per l’end game. Spero che sia solo un’impressione ma ad oggi mi sembra un gioco quasi reskinnato sulla base di immortal con solo atmosfere più cupe. Ripeto spero di sbagliarmi e di ricredermi all’uscita.
Oddio, secondo me in questo momento storico D4 non avrà problemi a imporsi come il re degli hack ‘n’ slash. Almeno finché non uscirà Path of Exile 2… ma quello è un altro discorso di cui parleremo il prossimo anno.
Esatto il pensiero era proprio quello, se poe 2 farà il miracolo di semplificarsi abbastanza da attirare più casual avrà vinto a mani basse, hanno già uno dei migliori business plan sul mercato e meccaniche e itemizzazioni innovative gli manca solo appunto un livello grafico migliorato e un albero talento accessibile a tutti. Poi a livello di meccaniche vogliamo parlare che in d3 avevano messo la possibilità di far crollare in testa elementi scenici agli avversari e qui non tutti gli oggetti sono distruttibili? E i mini dungeon come le cantine delle case che sono tutti uguali? Bhu avevo un hype pauroso per questo d4 ma ora devo dire che giocandolo mi è calata parecchio.
Personalmente accetto volentieri di non avere la possibilità di far crollare in testa elementi scenici agli avversari, se in cambio ho così tante cose in più rispetto a Diablo 3 :)
leggo 2 ore, spengo tutto xD
Alla fine ho provato un pò il druido, si avanza a colpi di zampa. Il controller è ok.
Anche se Blizzard ha messo le cose in chiaro, che si tratta di fatto di uno stress test, tra poco arriverà il solito utente fake che si lamenterà gettando me**a sul gioco.
a si scommettiamo che anche quando avrei PAGATO per i primi 10 giorni sarà identica la situazione scommetti???? dai avanti anzi anche per il primo mese va –li consco questi su wow stessa situazione un lancio tremendo di code e crash
In realtà questa beta è stata ottima, a parte venerdì sera ho giocato senza problemi tutto sabato, domenica e lunedì.
direi che comunque alla fine se la son cavata bene, rispetto alla scorsa week;
c’è stata un po’ di coda solo venerdi, poi da sabato si entrava in 5-10 minuti massimi, anche i crash son stati sporadici, pensavo Ben peggio.
Spero però che riescano a fixare i caricamenti e laggate passando da una zona all’altra, mi è capitato molte vote di dover riloggare perchè cambiando zona non caricava quella dopo, andavo in giro, ma non riuscivo ad interagire con niente -.-‘
Sì sono problemi noti. Risolveranno sicuramente (spero)
Onestamente non ho avuto problemi del genere.
Ipotizzo che sia un problema con le memorie di massa, è ottimizzato per gli SSD M2 delle console che caricano sulla ram a oltre 5MB, quindi serve una scheda madre abbastanza recente.
Le code non ne sto trovando fortunatamente e sto entrando in un paio di minuti, comunque non mi sta prendendo così tanto come gameplay, ok che è solo il primo atto e si arriva fino a un massimo di livello 25, ma comunque in un paio di ore di game dovrebbe far appassionare un videogiocatore cosa che non mi è accaduto.
Sembra povero come gioco, poco action, Path of Exile sembra meglio anche se si è visto poco fin ora di Diablo IV, ma comunque in una decina di ore non mi ha proprio preso.
Secondo me un rinvio non farebbe male a Diablo IV, dovrebbe prendere in considerazione i feedback quelli giusti e sistemarlo.