Arriva una brutta notizia per tutti gli appassionati dei vecchi titoli della serie Battlefield. Electronic Arts, con un post sul blog ufficiale, ha annunciato che Battlefield 1943, Bad Company e Bad Company 2, titoli usciti circa 15 anni fa, stanno per vedere la loro fine.
A partire dal 28 aprile 2023, i giochi saranno rimossi dagli store digitali e non saranno più acquistabili in previsione della chiusura ufficiale dei server, che avverrà l’8 dicembre 2023. Bad Company 1 e 2, se posseduti, potranno comunque essere giocati in single player, mentre Battlefield 1943, essendo solo multiplayer, sarà completamente ingiocabile.
Si tratta di titoli molto importanti per la serie, soprattutto i due Bad Company, che rimarranno per sempre nel cuore degli appassionati. Quindi se non volete perdervi le campagne single player, vi conviene acquistarli. Il primo Bad Company non è presente su PC ed è acquistabile su PlayStation e Xbox, mentre Bad Company 2 è presente anche su Steam a 19,99€, oltre che su console. Entrambi i titoli, così come Battlefield 1943, sono compresi nell’abbonamento EA Play, integrato anche con il Game Pass Ultimate o con il Game Pass PC.
Che ne pensate? Che ricordi avete di questi Battlefield?
An update about Battlefield 1943, Bad Company and Bad Company 2 👇https://t.co/mqYW5VVi2i
An earlier version of this announcement included Mirror's Edge. That was an error. We currently have no plans to remove Mirror’s Edge from digital storefronts.
— Battlefield (@Battlefield) March 21, 2023
È una tragedia perdere questi giochi per sempre. Bad Company 2 in particolare è un capolavoro degli sparatutto multiplayer. Posso perdonare EA soltanto se questa chiusura è l’anticamera per un’eventuale edizione rimasterizzata, come successo con Dead Space e Mass Effect Legendary Edition.