Dopo tanto tempo torniamo a parlare di Atlas, gioco survival sandbox sviluppato da Studio Wildcard e Grapeshot Games.
È da poco partita la Season 12 che ha portato, come le precedenti stagioni, un wipe dei server. Una delle principali novità della stagione è il ritorno al vecchio layout delle mappe PvP, che sono tornate ad essere 9×9. Ci sono anche novità per le mappe singleplayer, alle quali verranno aggiunti le Wonder Island e i punti di spawn di Army of the Damned (AotD) e Industrial Transient Node, che permetteranno così di esplorare e vedere tutti i contenuti di Atlas.
Tutte le navi, siano esse alleate, nemiche e SotD, saranno visibili sulla mappa nella griglia in cui ti trovi. Adesso i livelli di vitamina persistono anche dopo la morte e non sono più ripristinati. Il danno nel tempo causato dall’esaurimento, dall’avvelenamento, dalla carenza e dall’eccedenza di vitamine è stato rimosso. Ogni vitamina adesso causa un debuff diverso ai giocatori se non adeguatamente mantenuta. C’è poi anche una lunga serie di bug fix e miglioramenti di cui potete leggere al seguente link.
Ricordiamo che Atlas è stato originariamente lanciato dallo studio di ARK: Survival Evolved nel dicembre del 2018 come un MMORPG open world piratesco che avrebbe dovuto gestire 40.000 giocatori per server, ma queste promesse si rivelarono molto lontane dalla realtà. Da allora il titolo è sicuramente migliorato, ma deve ancora uscire dall’early access.
Infine segnaliamo che fino al 23 marzo Atlas è scontato del 67% sullo store di Valve, dove può essere acquistato a 8,24€, in occasione dei Saldi Primaverili di Steam. Voi gli darete una possibilità?
Se fai un gioco che ha come requisito minimo avere un quoziente intellettivo superiore a quello di un gibbone è normale che stai tagliando fuori il 99% della base dei giocatori. Il restante 0.9% gioca ai titoli concorrenti.
capolavoro questo….lo avevo dimenticato hahahaha mio dio che BRUTTA ROBA