MMO.it

Diablo 4: è iniziata la beta early access, stasera streaming maratona!

Diablo 4: è iniziata la beta early access, stasera streaming maratona!

AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate la replica dello streaming!

 

È arrivato il grande giorno. La prima beta early access di Diablo 4 oggi per tutti i giocatori che hanno pre-acquistato il titolo di Blizzard.

Scaricare il client della beta è molto semplice. Se siete da PC vi basta avviare Battle.net e, nel caso in cui Diablo 4 non sia già presente nella barra dei preferiti, aggiungerlo premendo sull’icona + oppure accedendo alla sezione “Tutti i giochi”. Una volta raggiunta la pagina del gioco basta cliccare sul pulsante azzurro con la scritta “Installa”. Su Xbox e PlayStation vi basta cercarlo dal relativo store.

Questa prima beta sarà disponibile dalle ore 17:00 di oggi, venerdì 17 marzo, fino alle 21:00 di lunedì 20 marzo. La prossima settimana si terrà poi l’open beta aperta a tutti, dalle ore 17:00 di venerdì 24 marzo alle 21:00 di lunedì 27 marzo. Se volete sapere tutti i dettagli sui contenuti della beta vi rimandiamo a questa precedente news e ai requisiti minimi e consigliati per PC.

La beta in accesso anticipato permetterà di scegliere tre classi: Barbaro, Tagliagole e Incantatore. L’open beta permetterà di usare anche il Druido e il Negromante. Si potranno creare un massimo di 10 personaggi, che potranno essere portati al livello 25 ma saranno comunque eliminati alla fine del periodo di prova. Dopo aver completato il prologo, i giocatori potranno esplorare le Vette Frantumate, combattere contro il world boss Ashava e completare missioni principali e secondarie, come quella del Guardaboschi di Nevesk nei pressi del borgo di Nevesk.

diablo 4 mmo diablo 4 mmorpg diablo 4 mmo.it diablo 4 beta diablo 4 closed beta diablo 4 open beta

Saranno presenti anche eventi mondiali, piccole esperienze che si presenteranno a caso nella zona e richiederanno di fare cose come scortare un’anima perduta ai suoi cari oppure saziare la fame di alcuni obelischi assetati di sangue, e gli eventi legione, esperienze più lunghe pensate per mettere alla prova i giocatori e le giocatrici, che dovranno prepararsi ad affrontare orde di demoni. Questi eventi solitamente sono segnati nella mappa, ma a volte verranno rivelati dopo aver conquistato una Roccaforte, luoghi che i servitori degli Inferi Fiammeggianti hanno rivendicato come propri.

Ripulire le Roccaforti causerà cambiamenti permanenti in questi luoghi, ripopolandoli di vita non demoniaca, ricompensando i giocatori con del buon bottino e svelando anche nuove spedizioni da esplorare e altri segreti nascosti. Con questa beta è possibile provare anche le spedizioni, istanze serrate e intense dove la determinazione e l’abilità vi guideranno alla vittoria contro i demoni presenti.

A partire dal 17 marzoverrà anche aperto il forum ufficiale del gioco, in cui gli utenti potranno segnalare tutti i problemi riscontrati. Comparirà il relativo link nell’angolo in alto a sinistra all’interno della pagina web ufficiale di Diablo 4. Il 24 marzo alle 19:00 i membri del team di sviluppo realizzeranno anche il primo livestreaming di gioco della community.

Ricordiamo che Diablo 4 uscirà ufficialmente il 6 giugno 2023. Il titolo è disponibile per il pre-acquisto in quattro edizioniStandard EditionDeluxe EditionUltimate Edition e Collector’s Box (quest’ultima è l’unica edizione fisica, ma non include una copia del gioco base).

Infine, stasera Plinious e Asczor saranno live a partire dalle 18:00 circa per una maratona streaming di Diablo 4 che andrà avanti tutta la sera! Appuntamento sul canale Twitch di MMO.it, non mancate!

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

16
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
13 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
14 Comment authors
L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomiLorenzo "Plinious" PliniL'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomiL'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomiL'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

come di usanza, code assurde, lag, e crash con successiva coda da 1 ora e mezza / 2 ore.
non oso immaginare come sarà la settimana prossima, con la “open beta”

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

ci stai giocando? come ti sembra il combat system?

la mia impressione è che sia ripetitivo e con pochissime skills, magari a livelli + alti migliora ma per il momento non mi sta impressionando.

L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi
Guest
L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi

Io senza giocarci , perche’ manco se mi puntano un mitra contro spenderei dei soldi per un titolo copia incolla dei predecessori, ho già capito tutto del noioso gameplay te lo riassumo subito:
killa, cammina, killa, cammina, loota, killa, cammina, loota, killa, cammina, loota, killa, cammina, loota, killa….mi sono dimenticato qualcosa?? ha si corri, loota, killa, cammina, loota……in un loop infinito, dov’è la novità, dov’è il gameplay innovativo che nel 2023 dovrebbe ormai essere un cavallo di battaglia per ogni nuova produzione?
Se scarico Diablo 1 trovo la stessa identica giocabilita’ ed esperienza.

DarkCloud
Guest
DarkCloud

Cioè manco l’hai provato ma sei qui a sentenziare su quanto sia brutto e noioso. Ma nasconditi che fai più bella figura

L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi
Guest
L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi

A parte che non ho detto che e’ brutto, ho semplicemente detto che e’ il more of the same, tutto qua, per me che ho giocato parecchi titoli simili non mi dà nessun hype, e di certo 70-100 euro neanche se mi costringono sul bordo di un precipizio, legato, imbavagliato con dei mastini che mi stanno morsicando le gambe, le spenderei.
Se vuoi mi nascondo, e poi faccio capolino e ti dico “cucù” hai comprato il titolo anche tù?

Senryu
Guest
Senryu

è un po’ come lamentarsi che nei CoD nuovi si spara ancora…
l’hack&slash è così, se vuoi una “storia avvincente e mozzafiato”, vai su un divinity 2, o su baldur’s gate 3.
ma come sempre, cerchi roba che non ha senso.

L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi
Guest
L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi

Ma perdona, io non cerco nulla, io sto semplicemente dicendo che e’ ancora lo stesso gameplay di 30 anni fa, impacchettato con una grafica migliore e qualche features in piu’, ma io vedendo in giro i vari gameplay noto per il 99% del tempo questo:
KILLA, LOOTA, KILLA, LOOTA, KILLA, LOOTA, KILLA, LOOTA, KILLA, LOOTA, KILLA….
Cioe’ perchè ogni volta pensate che sia sempre a criticare tutto e tutti, io dico solo che l’hype per questo titolo per me, e dico per me, è lo stesso hype di un Rocky 10 al cinema, e ho detto tutto.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Se apri l’albero delle skill vedrai che ogni classe ha tantissime abilità, che a sua volta vanno moltiplicate per tutte e cinque le classi giocabili. Per quanto riguarda il discorso della ripetitività sinceramente è insita nel genere, in tutti gli hack ‘n’ slash massacri mob per salire di livello e lootare equip migliore, così da diventare ancora più potente… e così via fino a creare la build perfetta. Diablo 2, Path of Exile, Titan Quest, Grim Dawn, Last Epoch: sono tutti giochi che si basano su questo, il continuo perfezionamento di se stessi e del proprio personaggio.
Detto questo comunque in Diablo 4 ci sono molte più cose da fare rispetto alla media di questi giochi, e fatte meglio.

L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi
Guest
L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi

E quindi perchè spendere altri 70-100 euro per l’ennesimo gioco uguale agli altri?
Potra’ avere anche l’albero della cuccagna di skill, potrà avere anche qualche features in più, ma è e resta l’ennesimo spacca mob, killaggio a rullo compressore per avere equip, oggetti leggendari e xp a manetta, boh non vedo tutto questo hype giustificato per l’ennesimo Hack’n botte da orbi che da 30 anni a questa parte ne fanno in tutte le salse.
PS: non voglio fare il solito hater, graficamente e’ molto bello e le atmosfere horror sono rese perfettamente, è solo che il gameplay veramente e’ da anni 80, ste cose le facevo con Gauntlet….non so se rendo l’idea.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Semplicemente perchè è fatto meglio degli altri. E propone delle feature (l’open world, le mount, i world boss, l’editor del personaggio, il sistema di trasmog) che altri esponenti del genere non hanno. Per un appassionato del genere hack ‘n’ slash questo gioco è imprescindibile.
Detto questo se non ti va di spendere 70€ lo capisco perfettamente.

L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi
Guest
L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi

……open world, mount, world boss…..mah dove ho già sentito queste cose, boh, in effetti è originale, non c’è che dire….

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Beh sì, per un hack ‘n’ slash lo è.

L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi
Guest
L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi

Per un Hack’n’ slash e’ originale dici…..boh vedendo i video sul tuo vedo sempre KILL, LOOT, KILL, LOOT, KILL, LOOT, KILL, LOOT, KILL, LOOT solo che ora lo fai in un open world…..ma sempre KILL, LOOT, KILL, LOOT, KILL, LOOT, in un loop infinito, mah sarà come dici ma io vedo sempre la stessa minestra, magari insaporita meglio, ma sempre minestra è…..

Senryu
Guest
Senryu

no, non l’ho comprato, e a dirla tutta, a 70€ probabilmente può stare li dove è…
Stavo solo guardando streamer vari

Anonymous
Guest
Anonymous

E’ anche peggio…da stamattina presto (ho iniziato alle 7) dopo la coda di attesa, ora molto breve, appare ERRORE 34203, impossibile accedere.
Pre ordinato per questa beta e non ti fanno accedere.

E sui forum ufficiali, molti utenti lamentano la cosa…tutti dai server europei (quelli asiatici volano).
Addirittura gente che dice: stasso PC, stessa connessione, un account funziona e l’altro no…

Pare che stiano limitando gli accessi a questo punto. Non si tratta di server di autenticazione quanto piuttosto di account che all’improvviso presentano un blocco.

nexgen
Guest
nexgen

blizzard hhahah sempre la stessa roba che delusione..vcecchi sono vecchi romangono tutto sa di VECCHIO e basta dai su ..lasciamo stare