MMO.it

Broken Ranks: in arrivo diverse modifiche al gear e una nuova istanza

Broken Ranks: in arrivo diverse modifiche al gear e una nuova istanza

Dopo i festeggiamenti per il primo anniversario Broken Ranks, l’MMORPG indie free-to-play per PC nonché remake di The Pride of Taern, si prepara all’arrivo di alcune novità. Whitemoon Games introdurrà con la prossima patch numerose modifiche all’equipaggiamento, alcune delle quali descritte nel messaggio di fine gennaio.

Il passaggio al nuovo sistema richiederà diverse fasi ma la prima si concentrerà sull’equipaggiamento leggendario, al fine di renderlo più importante, utile e avere così un gameplay più variegato. L’idea è quella di consentire ai giocatori di aggiungere negli equipaggiamenti dei modificatori che aumentano la potenza dei loro personaggi. A partire dagli oggetti più rari ci saranno degli slot in cui si possono inserire i cosiddetti drif. Gli oggetti leggendari attualmente in possesso verranno modificati in modo che utilizzino il nuovo sistema.

Oltre all’aggiunta di nuove statistiche, c’è la possibilità di rimuoverle, modificarle e unirle: così facendo saliranno di livello i modificatori e non l’equipaggiamento. Si potrà scegliere quali drif inserire in ogni pezzo di equipaggiamento. Ci sarà anche una limitazione quando si accumulano effetti. I drif funzioneranno normalmente fino a una certa soglia: una volta superata, ci saranno rendimenti decrescenti del modificatore e non sarà possibile aggiungere due drif dello stesso tipo in un unico pezzo di equipaggiamento. Ogni item avrà una certa capacità, quindi sarà impossibile accumulare tutti i drif più forti in un singolo oggetto. Sarà dunque importante assicurarsi di non superare la capacità quando si scelgono i modificatori.

Inoltre arriverà la funzione promessa che permette di scegliere il livello di difficoltà delle istanze: man mano che il grado di sfida cresce si potrà accumulare equipaggiamento di qualità sempre maggiore.

Infine arriveranno anche due nuove missioni e una nuova istanza endgame: in merito gli sviluppatori non hanno voluto dire troppo per non rovinare la sorpresa, ma hanno mostrato l’artwork di un mini boss di nome Hellar.

Ricordiamo che il client di Broken Ranks, che pesa solo 5,76 GB, può essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale. Al momento è disponibile soltanto su PC, con un client Mac previsto per il prossimo futuro. Whitemoon Games sta poi lavorando ad una versione mobile, che potrebbe essere molto interessante vista l’unione tra la visuale isometrica, tipica del genere action RPG, e i combattimenti 2D a turni, tipici dei classici JRPG.

Il prodotto è tradotto in polacco, inglese, russo, francese, tedesco e portoghese, ma il team ha dichiarato che in futuro potrebbero arrivare anche altre localizzazioni. Di seguito potete vedere i nostri primi streaming su Broken Ranks.

 

 

Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar