Dopo una lunga attesa, Bethesda ha finalmente annunciato la nuova data di lancio ufficiale di Starfield, che arriverà su PC e Xbox Series X/S il prossimo 6 settembre.
Per l’occasione la società ha pubblicato un nuovo video per annunciare la data di uscita, con Todd Howard che ha anche annunciato un live streaming, a giugno, interamente dedicato al gioco.
Siamo così entusiasti di dirvi finalmente quando Starfield uscirà quest’anno. Ci siamo riversati in questo gioco e anche io sono sorpreso di quanto possiamo fare: è grande.
Inizialmente Starfield sarebbe dovuto uscire l’11 novembre 2022 ma è stato rinviato, insieme anche a Redfall, alla prima metà del 2023. Redfall è riuscito a mantenere la finestra di lancio prevista dato che verrà pubblicato il 2 maggio, mentre per la nuova opera fantascientifica (la prima IP inedita di Bethesda in 25 anni) ci sarà da aspettare un po’ di tempo in più.
A fine video vengono annunciati anche un Xbox Games Showcase, che sarà immediatamente seguito dallo Starfield Direct di cui vi parlavamo prima: entrambi andranno in onda l’11 giugno. Rimaniamo quindi in attesa di scoprire ancora più informazioni sul gioco.
Qui di seguito trovate il tweet ufficiale e il trailer italiano di Starfield. Cosa ne pensate?
Join us for #StarfieldDirect following the Xbox Games Showcase on Sunday, June 11 https://t.co/Igj84qH7AT
— Xbox (@Xbox) March 8, 2023
mi viene da pensare la data del 11 novembre 2022 era solo marketing, lo dimostrerebbe il fatto che la nuova data d’uscita è fissata a ben 10 mesi di distanza dalla prima, significa che il gioco non era assolutamente pronto e sapevano già che lo avrebbero rinviato, tutto ciò al fine generare hype e incassare qualche preordine in + … come si dice: a pensar male del prossimo si fa peccato ma si indovina 😑
sarà un grande gico…e poi con le mod diventerà eterno come SKYRIM che anora oggi è una grandissimo titolo …abbiate pazienza questi ne sanno di videogiochi vi rocordo che facevano gico dal c64 poi amiga poi PC e via dicendo hanno 40 anni di esperienza .
Qualche perplessità su questo titolo c’è..
Perché quelli di Bethesda usano un motore grafico vecchio di 20 anni..
il motore grafico lo aggiornano, non è certo lo stesso di 20 anni fa, purtroppo anche con le nuove versioni ha sempre mantenuto i vecchi difetti, però vediamo questo volta come va, almeno prima di giudicare aspettiamo il gioco, anche io cmq sono scettico a riguardo.
ricordo che quando mi cimentavo con qualche mod ai tempi di Morrowind e Skyrim, + o – funzionava allo stesso modo, con la world map divisa in tante ‘celle’.
ora non son questo tipo di motore grafico come gestirà per esempio i vari pianeti generati proceduralmente e mi pare che questo tipo di problema veniva citato anche come 1 dei motivi che hanno ritardato lo sviluppo del gioco.
mi pareva di averlo firmato questo commento invece risulta ‘Anonymous’ 😣
Sì le perplessità ci stanno, ricordiamo che l’ultimo gioco di Bethesda è stato Fallout 76, e insomma sappiamo tutti com’è andata. Detto questo aspettiamo che esca e vedremo, speriamo bene.