MMO.it

Ghostcrawler lascia Riot Games e il team di World of Runeterra

Ghostcrawler lascia Riot Games e il team di World of Runeterra

Su Twitter Greg “Ghostcrawler” Street ha dato l’addio a Riot Games e al team di World of Runeterra, il misterioso MMORPG tripla A attualmente in sviluppo di cui vi abbiamo parlato nel nostro speciale. L’ex produttore esecutivo ha annunciato la sua decisione ai fan rivelando la perdita di membro della sua famiglia e di un altro purtroppo vicino alla fine.

Ho deciso di lasciare il mio ruolo in Riot Games. Una combinazione di considerazioni personali e professionali mi ha portato a intraprendere questa strada. L’anno scorso abbiamo subito perdite personali devastanti e voglio essere più vicino alla mia famiglia sopravvissuta.

Ma mentre ero in pausa ho avuto modo di pensare molto alla mia carriera. Il dolore ti fa mettere davvero a fuoco ciò che conta di più per te (cosa che comunque non consiglio nel complesso). E dopo nove anni in Riot sembra che sia arrivato il momento di qualcosa di nuovo.

Street non ha rivelato quale sarà il “qualcosa di nuovo”, ma ha voluto rassicurare la community sull’MMORPG di nuova generazione a cui stava lavorando, afferamdo che il titolo è in buone mani.

Ho detto fin dall’inizio che costruire un MMO di League of Legends degno sarebbe stato un lungo viaggio. Il lavoro più importante che potevo fare era quello di costruire una squadra straordinaria […] L’MMO è in buone mani ed è il momento giusto per passare le redini alla fase successiva. […] Sarò con voi tutti a giocare all’MMO di Riot quando uscirà.

Il co-fondatore di Riot Games, Marc Merrill, è intervenuto in una discussione Twitter separata commentando il cambiamento e affermando che l’MMO è “ancora nelle prime fasi di sviluppo”, ma che il team è entusiasta della direzione che sta prendendo.

Inoltre ha sottolineato nuovamente che per arrivare al traguardo la “strada sarà MOLTO lunga” e che il lavoro di Street ha segnato una “straordinaria prima tappa” nella maratona di sviluppo del titolo. Attualmente non ci sono informazioni su chi prenderà il posto lasciato dopo le dimissioni di Ghostcrawler, ma Merril ha voluto precisare che ci sono diverse posizioni aperte per il team di development.

Nonostante le notizie su World of Runeterra (o qualunque sarà il suo titolo) siano ancora poche, la curiosità attorno al progetto è in costante crescita rendendolo uno degli MMO più attesi dagli appassionati del genere. Se volete restare aggiornati sullo sviluppo del gioco potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato (ancora work in progress), mentre qui di seguito trovate i tweet di Greg Street.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniAnonymousSenryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

Non so, sono più di 2 anni che hanno “confermato”, di star lavorando al gioco, e chissà da quanto hanno effettivamente cominciato a lavorarci, e non si sa ancora NULLA se non speculazioni o idee buttate li su due righe, ancora non si son visti manco due screenshots.
Curioso anche il fatto che Ghostcrawler dice di aver lasciato la Riot a causa del lutto e di voler star più vicino alla famiglia, ma al tempo stesso dice che “è arrivato il momento di qualcosa di nuovo”, ed è quindi passato ad altro…
Mi pare un po’ una scusa velata per lasciare un progetto che non stà andando dove voleva lui.

Anonymous
Guest
Anonymous

… Io la butto lì.

Probabilmente sta cercando qualcosa che sia meno pesante da sostenere e che gli permetta di vivere più vicino ai suoi cari o con orari più flessibili.
La società è altamente competitiva, ma molte persone si stanno stancando di questa situazione estrema: a volte ci arrivano da soli, a volte perchè sono sfibrati o il dolore li porta a ragionare.
Che senso ha avere i milioni di dollari se poi non hai tempo di vedere i tuoi figli o andare al funerale di tua madre?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Oddio, non credo che la morte di due familiari stretti (uno se non sbaglio era il fratello) possa essere definita una “scusa velata”.