Amazon Games è tornata sulle pagine di ogni sito dopo l’annuncio della pubblicazione di Throne & Liberty e Blue Protocol, di cui farà da publisher occidentale. I dirigenti stanno rilasciando diverse interviste, l’ultima delle quali è stata realizzata da GamesBeat con il responsabile del marketing di Amazon Games, Sarah Anderson.
Durante l’intervista si è parlato di diversi titoli, tra cui New World e Lost Ark:
Siamo riusciti a riportare [New World] nella top 10 di Steam. Stiamo dimostrando un impegno nei confronti dei nostri giocatori. Continueremo a investire. Lo vediamo come un franchise a lungo termine. Abbiamo grandi progetti. […] La comunità sta vedendo che continueremo a impegnarci.
Ci è voluto circa un anno per portare a termine quel lavoro. Stiamo continuando a supportare anche questo [Lost Ark], investendo come se fosse un franchise a lungo termine.
Ha poi parlato della localizzazione di Blue Protocol, titolo sviluppato da Project Blue Sky e Bandai Namco, di cui è stato da poco rimandato il network test giapponese e pubblicato l’editor dei personaggi:
Blue Protocol è interessante, perché è stato sviluppato in Giappone, ma è un anime, che è così hot in questo momento. Non penso nemmeno che ci sia così tanto che dobbiamo cambiare. Dobbiamo esaminare cose come gli schemi di monetizzazione. Lo stiamo localizzando e stiamo lavorando con Bandai Namco per farlo. È super eccitante.
Ha poi parlato anche degli MMO in generale, della durata che dovrebbero avere e del loro inevitabile tramonto:
Vogliamo che tutti questi giochi siano franchise di 10 anni. Devi sentirti abbastanza sicuro di te. Ciò significa anche che devi essere disposto a uccidere le cose. È difficile da fare, ma penso che tutte le migliori società di giochi lo facciano prima o poi. Devi prendere alcune decisioni difficili.
Ha poi lasciato un ultimo commento sul famoso MMO cancellato del Signore degli Anelli, che vedeva Amazon in trattative con Leyou e di cui sono state rivelate le motivazioni di tale cancellazione alla fine dello scorso anno:
Ci sono state conversazioni che si sono definitivamente interrotte a un certo punto. Dirò, come marketer, mi piacerebbe lavorare con quell’IP. Mi piacerebbe vederlo.
Che ne pensate di queste dichiarazioni?
be stanno per fare da publiscer a 2 potenziali bei giochi..speriamo bene,,per gli altri che hanno nella loro lista stendo un velo pietoso che è meglio..
Per ora non hanno dato una buona prova di se, sembrano essere degli ottimi publischers, però i giochi che hanno prodotto loro sono stati mezzi fiaschi o fallimenti totali. A parte NW che ha venduto bene, ma non era gran cosa qualitativamente, hanno un ottimo marketing…
Per ora valutazione sospesa in attesa del prossimo progetto per Amazon Games…
Sì sì, considera che sia per Blue Protocol che per Throne and Liberty Amazon Games farà solo da publisher.