Ieri il team di Blue Protocol ha tenuto uno streaming in cui ha parlato dello test di rete in Giappone, rimandato a marzo a causa di diversi problemi, e il nuovo software di benchmark con il character creator.
Il gioco è ancora atteso per quest’anno, con Amazon Games come partner editoriale globale di Bandai Namco. Durante lo streaming, lo studio ha annunciato di essere al lavoro sulla risoluzione degli errori, ma prima di lanciare il test di rete eseguiranno alcuni test interni su larga scala per assicurarsi che funzioni senza intoppi.
Per prepararsi al lancio giapponese, il team ha pubblicato un software di benchmark per consentire a chiunque sia interessato di testare le specifiche del proprio PC in modo da vedere effettivamente se il gioco possa girare o meno. Gli sviluppatori vietano qualsiasi datamining sul software, ma consentono alle persone di utilizzare immagini e screenshot, senza alterarli.
In questo software è presente anche l’editor di creazione del personaggio. Inoltre si possono salvare i preset e importarli alla pubblicazione del gioco, testare l’illuminazione, le pose e vedere diverse opzioni di abbigliamento. Se volete potete scaricare il benchmark dal sito ufficiale giapponese.
Ricordiamo che Blue Protocol uscirà come free-to-play su Steam, per poi arrivare anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Se siete interessati a questo atteso action RPG online in stile anime non perdetevi la nostra anteprima scritta dal buon Dresna dove abbiamo riassunto tutto quel che sappiamo.
Infine, per restare aggiornati su tutte le novità del gioco, vi invitiamo a entrare nel gruppo Facebook e nel server Discord di Blue Protocol Italia. Qui di seguito trovate la replica dello streaming in cui Plinious prova l’editor del personaggio e l’ultima live tenuta dagli sviluppatori.
E dove sta sto link per scaricare il benchmark?
Eccolo! https://blue-protocol.com/download/benchmark
Grazie! Vediamo quanto è leggero/pesante il motore del gioco.