Ad inizio anno, durante i The Game Awards, è stato annunciato Wayfinder, un nuovo gioco hack-and-slash online PvE. Il titolo è realizzato da Airship Syndicate, team gestito da Joe Madureira e che vanta Darksiders Genesis e Ruined King: A League of Legend Story all’interno del curriculum, in collaborazione con Digital Extremes, publisher di Warframe.
In Wayfinder i giocatori dovranno cooperare per esplorare un mondo pericoloso e in rovina, costruire oggetti e raccogliere preziosi artefatti. La cosa interessante è che ad ogni nuova sessione sarà possibile usare dei modificatori che cambieranno i nemici incontrati, i boss, le risorse trovate e altro ancora.
Da poco sono state annunciate le date della closed beta, che si terrà a partire dal 28 febbraio su PlayStation 5 e PC. Il gioco verrà poi pubblicato in early access a maggio. Se siete interessati a partecipare, potete ancora iscrivervi tramite la pagina Steam ufficiale o sul sito ufficiale.
Gli sviluppatori hanno anche rilasciato qualche dichiarazione sul gioco e sulla sua pubblicazione:
Rilasceremo contenuti nelle stagioni, iniziando dall’Early Access, che conterrà due stagioni separate. Ogni stagione durerà circa tre mesi. Ogni stagione includerà un personaggio nuovo di zecca e la sua arma distintiva. Non solo i nuovi Wayfinder e le loro armi saranno disponibili in ogni stagione. Avrai anche l’opportunità di esplorare nuovi eventi che si estendono attraverso le Highlands e altri ambienti open world, superare nuove sfide nelle spedizioni Lost Zone, raccogliere e creare nuovi accessori, affrontare nuovi pericolosi nemici in ogni angolo di The Gloom e immergerti tu stesso in una ricca storia tra personaggi e giocatori!
Ricordiamo che Wayfinder è stato inserito nel nostro speciale scritto e video sugli MMO più attesi del 2023 e oltre. Il gioco sarà tradotto anche in italiano e sarà free-to-play, abbracciando la filosofia di monetizzazione etica per cui già è noto Warframe.
In occasione dell’annuncio è stato pubblicato un nuovo gamepla trailer, che trovate qui sotto. Che ne pensate? Siete interessati a Wayfinder?
scaricato sta notte, non son ancora riuscito a provarlo, han messo down i server sta mattina alle sei e ancora si aspetta che tornino up -.-‘
Beh, se segue la monetizzazione di Warframe, di sicuro sarà un buon f2p system.
Prima o poi lo proverò di sicuro.
Ciao a tutti, se pensate di giocare a Wayfinder in futuro, è nata la community italiana, è una community neutrale senza nessun tipo di affigliazione, dove regna la libertà, link discord. https://discord.gg/mNVZttrgtm