Larian Studios ha annunciato la data di lancio ufficiale di Baldur’s Gate 3, l’atteso gioco di ruolo ambientato nell’universo di Dungeons & Dragons. Contestualmente è stato pubblicato un nuovo trailer con protagonista l’attore J.K. Simmons, che sarà anche la voce dell’antagonista, Ketheric Thorm.
Baldur’s Gate 3 uscirà il 31 agosto 2023 su PC, PlayStation 5, Mac e GeForce NOW. Il nuovo trailer, pubblicato durante l’evento State of Play di Sony, ci mostra il negromante Thorm che cerca di riconquistare qualcosa che aveva perso e di ottenere il potere assoluto. Ad agosto avremo dunque modo di saperne di più.
Ecco cosa dice la software house riguardo la scelta di Simmons come doppiatore:
I piani di Ketheric per il popolo del Faerûn sono complessi quanto le sue motivazioni, quindi sapevamo che il suo ruolo avrebbe beneficiato del tipo di profondità e serietà che il famoso caratterista J.K. Simmons potrebbe fornire.
Nonostante ciò, Thorm non è l’unico antagonista di Baldur’s Gate 3. È uno dei tre principali antagonisti che i giocatori dovranno affrontare. Gli altri due saranno rivelati in un secondo momento.
Baldur’s Gate 3 supporterà il cross progression tra le piattaforme, così che si possa giocare la propria campagna su PC o su PlayStation 5 senza soluzione di continuità. Saranno presenti anche la modalità cooperativa a schermo diviso e il supporto al controller e allo Steam Deck.
Il titolo sarà disponibile anche nella Deluxe Edition, che includerà i seguenti contenuti:
- Divinity Bard Song Pack – Stupisci il pubblico eseguendo questo set speciale di nuove canzoni della serie Divinity
- Dipinti di Rivellon – Scopri una nuova collezione di dipinti nei Forgotten Realms
- Borsa dell’avventuriero – Ricevi una raccolta di rifornimenti da campo e pozioni per aiutarti a iniziare il tuo viaggio
- Digital OST – Goditi la musica di Baldur’s Gate 3 del compositore Borislav Slavov
- Artbook digitale – Esplora l’arte e il design di Baldur’s Gate 3 in questo artbook digitale, scritto da Larian
- Schede dei personaggi digitali: sfoglia una serie di schede dei personaggi di D&D di quattro pagine per ogni personaggio originario di Baldur’s Gate 3
Inoltre sarà disponibile una Collector’s Edition da 259,99€ che contiene quanto segue:
- una copia digitale del gioco
- un foglio di adesivi personalizzati
- un diorama di una battaglia tra un Mind Flayer e un Drow da 25 cm
- un art book con copertina rigida di 160 pagine
- una mappa in tessuto del Faerûn
- un set di schede dei personaggi ispirate a D&D
- un portachiavi in metallo
- una busta di Magic: The Gathering del set “Battle for Baldur’s Gate”
- un d20 in metallo inciso su misura basato sui dadi di Baldur’s Gate 3
- un certificato di autenticità
Tutto questo è preordinabile all’interno del sito ufficiale del gioco.
Ricordiamo che al momento Baldur’s Gate 3 si trova in early access su Steam, dove è acquistabile a 59,99€. Se volete saperne di più la nostra Sonja ha scritto una dettagliata recensione del titolo in accesso anticipato.
Qui di seguito trovate entrambi i filmati. Cosa ne pensate di queste novità? Giocherete a Baldur’s Gate 3 il prossimo agosto?
Lascia una risposta