MMO.it

Diablo 3: i consigli di An00bis per affrontare al meglio la Stagione 28 – Guida

Diablo 3: i consigli di An00bis per affrontare al meglio la Stagione 28 – Guida

Blizzard ha annunciato che la Stagione 28 di Diablo 3 inizierà ufficialmente venerdì 24 febbraio alle 17:00 (su PC) e sabato 25 febbraio alle 02:00 (su console).

Sono il vostro amichevole An00bis di quartiere e in questo articolo analizzerò per voi le novità della patch e i dettagli della Season, dandovi qualche consiglio per affrontarla al meglio!

Iniziamo parlando dei contenuti esclusivi riservati a chi giocherà la Stagione 28.

 

Ricompense stagionali

Tutti quelli che completeranno il percorso stagionale avranno diritto a una cornice e alla mascotte “Piccola Taennin”!

 

diablo 3 stagione 28 diablo 3 season 28 diablo 3 An00bis diablo 3 guida Anoobis

Inoltre, chi non le ha già ricevute giocando la Stagione 16 avrà diritto alla trasmogrificazione del Conquistatore per elmo e spalle, una cornice e anche le Ali di Lempo.

 

An00bis guida stagione 28

Conquiste (dalla più facile alla più impegnativa)

Nota: ogni conquista ha due nomi perché può essere completata sia in softcore che in hardcore, e farla in entrambe le modalità conta come due conquiste diverse.

  • Una buona giornata/Nessuno mi può fermare: porta tre gemme leggendarie al livello 65. Vanno bene anche i Sussurri dell’Espiazione, che riceverete completando gli Incubi Echeggianti. Si può fare sia in solo che in gruppo.
  • Argento Vivo/Voglia di Velocità: Completa un Varco dei Nefilim a difficoltà Tormento 10 (o superiore) entro 2 minuti. Per far diventare questo obiettivo incredibilmente facile è fondamentale avere una buona build da speedfarm (qui trovate tutte mie guide per Tormento 16) e trovare una mappa aperta. Si può fare sia in solo che in gruppo.
  • Modalità Boss/Mondi distanti: uccidi tutti i boss (ESCLUSO Vidian, che trovate in atto 2) entro 20 minuti dall’inizio della partita, a difficoltà Tormento 10 o superiore. Si può fare anche in solitaria, ma in gruppo è molto più facile.
  • Maledizione/Allineamento stellare: uccidi 350 nemici con un solo forziere maledetto, a difficoltà Tormento 10 o superiore. Dei tanti forzieri che potete trovare in modalità Avventura, ce n’è solo uno che evoca abbastanza nemici così in fretta da permettervi di fare così tante uccisioni. Controllate se nella vostra partita avete l’incarico “Torbiera Maledetta” a Sentieri Sommersi (Atto 5), e la farete molto facilmente. Se non c’è, ricaricate la partita una o più volte fino a che non compare. Si può fare sia in solo che in gruppo.
    Nota bene: il forziere maledetto potrebbe esserci anche se non avete l’incarico, ma in questo caso dovrete esplorare tutta la mappa e non avrete la freccia gialla a indicarvi la sua ubicazione.
  • Anni di Guerra/Dinastia: concludi un Varco Maggiore di grado 55 con sei diversi completi. Per fare questa conquista dovrete giocare per forza più di un personaggio, e trovate qui tutte le mie guide per i Varchi Maggiori. Va fatta necessariamente in solo.

 

Doni di Haedrig

Sono delle sacche, ognuna delle quali contiene due pezzi di un completo della vostra classe. Arriveranno come posta, in basso a sinistra nel vostro schermo: la prima al completamento del capitolo 2, un’altra alla fine del capitolo 3 e l’ultima al termine del capitolo 4. Nota bene: al completamento del capitolo 1 non riceverete nessuna ricompensa!

I set che contengono non sono casuali ma predefiniti, e ve li elenco dai più potenti ai meno performanti. Inoltre metto i link per le relative build da speedfarm, così potete dare uno sguardo e partire preparati!

 

diablo 3 stagione 28 diablo 3 season 28 diablo 3 An00bis diablo 3 guida Anoobis

Bonus stagionale

Chi giocherà la Stagione 28 di Diablo 3 avrà accesso al fortissimo Altare dei Rituali: ognuno dei sigilli che lo compone fornisce un diverso bonus, ma per sbloccarli dovete offrire (cioè consumare) oggetti e/o materiali.

È un discorso lungo da fare per iscritto e rischierei di non essere chiaro, ma in questo video l’ho spiegato in maniera molto dettagliata: guardatelo e non ve ne pentirete!

Ecco una rapida panoramica delle sfide e delle ricompense previste per la Stagione 28:

diablo 3 stagione 28 diablo 3 season 28 diablo 3 An00bis diablo 3 guida Anoobis

Oltre ai contenuti riservati a chi giocherà la Stagione 28 appena descritti, la patch 2.7.5 introduce altre due novità che saranno disponibili per tutti i giocatori di Diablo 3, per sempre: le Ceneri Primordiali e la pagina 11 del Cubo di Kanai!

In breve, ogni oggetto primordiale riciclato dal fabbro ci farà guadagnare 55 Ceneri Primordiali.

La pagina 11 del Cubo di Kanai ci permetterà di trasformare un qualsiasi oggetto leggendario o appartenente a un completo in un primordiale, ma nota bene: potrete equipaggiare solo un oggetto reso primordiale in questo modo. Per attivare la pagina dovete prima selezionarla con le frecce, poi inserire l’oggetto che volete rendere primordiale, cliccare Riempi (servono 100 Ceneri Primordiali) e infine Trasmuta.

 

Le migliori build per la Stagione 28 di Diablo 3, classe per classe

Per ogni classe ho scritto le migliori opzioni sia per Tormento 16 e varchi maggiori bassi (in gergo speedfarm), sia per i varchi maggiori più alti in solo (solo push), sia per il gruppo (meta oppure speed/exp).
Nota bene: l’ordine in cui elenco le build non è casuale, ma sono scritte in ordine di potenza. La prima che nomino è la più forte e le successive leggermente meno, ma alcune sono particolarmente divertenti e potreste innamorarvene ;)

Barbaro

La patch potenzia il bonus (6) del set 90 Selvaggi rendendolo ancora più devastante per speedfarm, ma il set Distese rimane la scelta migliore (e anche più rilassante!). In alternativa è valida anche la build con il set Raekor.

Per i Varchi Maggiori in solo vi consiglio la LoD (che fa danni con Maglio degli Antichi), ma mentre cercate gli oggetti necessari potete usare quella con il set Distese, quella con il set Raekor o anche quella con 90 Selvaggi.

Nei Varchi Maggiori in gruppo sarete bene accetti, ma solo se usate una build da support: questa è la versione per meta e questa quella per Varchi speed/exp.

 

Cacciatore di Demoni

La patch aumenta i bonus dei set Terrore ed Essenza Sconsacrata, e modifica radicalmente il funzionamento di Natalya (che ora fa danni con Trappola Acuminata). Inoltre sono stati rivisitati i poteri leggendari di Dardeggiatore di Chanon, Agonia dei Demoni e Spire di Trag’Oul.

Per speedfarm la build più forte e veloce è quella con il set Terrore, ma potete usare anche il set Essenza Sconsacrata o il set Predone. E naturalmente arriverà a brevissimo anche la build con il set Natalya!

Per i Varchi Maggiori più alti in solo vi consiglio di usare il set Natalya (guida in arrivo), ma anche Predone è una scelta molto valida. Alternative meno forti ma ugualmente degne di nota sono quelle con i set Terrore ed Essenza Sconsacrata.

Se volete usare Cacciatore di Demoni nei Varchi Maggiori in gruppo, vi consiglio di farlo solo in versione support (con questa build).

 

Crociato

La migliore build per speedfarm è quella con Valore (che fa danni con Pugno dei Cieli), ma non è male nemmeno quella con Valore (che fa danni con Furia Celeste).
Per i Varchi Maggiori in solo la scelta migliore è la build con Valore (che fa danni con Furia Celeste), ma in alternativa potete usare anche quella con il set Akkhan.

Il Crociato al momento non ha build così interessanti da poter essere usate in gruppo, vi tocca usare un’altra classe!

 

Mago

La patch raddoppia il bonus ai danni fornito dal set Tifone, portandoli dal 2000% al 4000%.

Per speedfarm le migliori alternative sono la build con il set Fenice, quella con il set Tifone e quella con Tal Rasha.

Per Varchi Maggiori in solo la migliore è quella con il set Tal Rasha, ma potete usare anche quella con il set Tifone (che fa danni con Idra) e con il set Fenice.

Nota bene: se giocate su console vi consiglio di usare sia per speedfarm che per i varchi maggiori il set Fenice, e questa guida è stata registrata su console proprio per voi ;)

in gruppo si usa la build con Tal Rasha (come bosskiller o anche come unico dps), ma vi avverto già che se non fate attenzione rischiate di laggare parecchio!

 

Monaco

Per speedfarm la scelta migliore è senza dubbio quella con il set Inna (con Alleato dell’Acqua), ma potete usare anche Giustizia (che fa danni con Carica Tempestosa) oppure la LoD con Ondata di Luce.

Per i Varchi Maggiori in solo il Monaco usa la build LoD (che fa danni con Ondata di Luce), ma intanto che recuperate i pezzi non sarete delusi usando Inna (con Alleato del Fuoco). Se però non vi piacciono le build mainstream, potete giocare anche Giustizia o Sunwuko.

Il Monaco al momento non ha build così interessanti da poter essere usate in gruppo, vi consiglio di usare un’altra classe!

 

Negromante

La patch resuscita il set Carnevale, riportandolo quasi al livello di potenza originale!

Per speedfarm la scelta più efficiente è la LoD con Maghi Scheletrici, ma intanto che trovate gli oggetti per montarla usate la fortissima Carnevale oppure quella con il set Rathma. Meno performante ma davvero soddisfacente da giocare è la build con il set Pestilenza, provare per credere!

Per i Varchi Maggiori in solo la scelta migliore è senza dubbio la build con il set Trag’Oul, ma potete usare anche il set Rathma oppure il redivivo Carnevale. Menzione d’onore per la build LoD con Esplosione Cadaverica, meno forte ma veramente soddisfacente da giocare.

Per quanto riguarda il gioco in gruppo, potrete usare Negromante nei gruppi speed/exp appositi (chiamati “LoD runs“): avete bisogno di due Negromanti LoD che fanno danni, un Negromante support e un Barbaro support.

Il Negromante viene usato nei Varchi Maggiori in gruppo come trashkiller con la build Trag’Oul (con Nova Mortale), o anche come bosskiller con la build Rathma.

 

Sciamano

Se scegliete questa classe, per speedfarm potete usare la build con il set Mundunugu, quella con Zunimassa o anche quella con Zanna Infernale.

Anche per i Varchi Maggiori in solo avete più opzioni: la migliore è quella con il set Mundunugu, ma potete usare anche Arachyr (con Ragni Cadaverici) o il set Zunimassa. La più divertente (anche se leggermente meno forte) è Zanna Infernale, e vale la pena provarla se volete l’ebbrezza di lanciare orde di ORSI ZOMBIE in faccia ai nemici.

Purtroppo lo Sciamano non sarà molto apprezzato in gruppo, vi consiglio di scegliere un’altra classe!

 

Sono arrivato al termine della mia analisi e spero di essere stato chiaro: se avete dubbi potete scrivermi su Facebook o su Instagram. Se volete farmi domande e avere risposte più dettagliate e in tempo reale (e anche per supportarmi) passate a trovarmi durante le live su Twitch. Inoltre sul mio canale YouTube carico costantemente nuove guide, iscrivetevi per non perderle!

Infine, se state cercando amici con cui giocare a Diablo 3, potete cercarli nel canale Discord che ho creato apposta per voi, aperto a tutta la comunità italiana.

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

6
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
5 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
LuisenLorenzo "Plinious" PliniHoolygansTheRedTheRed Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
TheRed
Guest
TheRed

La prima season/patch buona e sensata dopo una decade…troppo tardi si sono svegliati e decisi.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Perché, cosa cambia rispetto alle precedenti? Perdona la mia ignoranza

TheRed
Guest
TheRed

“la patch 2.7.5 introduce altre due novità che saranno disponibili per tutti i giocatori di Diablo 3, per sempre: le Ceneri Primordiali e la pagina 11 del Cubo di Kanai!”
Quelle “due per sempre” fanno un enorme differenza sul quel meta antico.

Hoolygans
Guest
Hoolygans

Lo hano bombato per uscita di D4 hano giocato bene per loro

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Beh però dopo 11 anni ci sta anche che esca un nuovo capitolo dai

Luisen
Guest
Luisen

Infatti sono passati 12 anni tra Diablo II e quella schifezza di Diablo III. Siamo nella media