Skull and Bones non sta navigando in acque serene. Il gioco open world piratesco di Ubisoft è stato svelato nel 2017 per poi essere rimandato nel 2018, nel 2019, nel 2020, nel 2021 e nel 2022. È ora atteso per “l’inizio dell’anno fiscale 2023-2024“, ma non ha ancora una data di uscita.
Il titolo non ha la fiducia nemmeno dei suoi sviluppatori ma il chief financial officer Frederick Duguet pensa che la situazione cambierà una volta che le persone avranno dato un’occhiata a una “versione migliorata” del gioco che, per ora, non è ancora stata mostrata.
Il tema è venuto fuori durante una sessione di Q&A alla call finanziaria trimestrale di Ubisoft. Un analista di investimenti ha chiesto informazioni sulle vendite previste necessarie affinché il gioco possa realizzare un profitto dopo un periodo di sviluppo così prolungato. È peculiare inoltre la chiosa finale della domanda: “Lo chiedo perché ho visto le recensioni e non sembrano particolarmente forti”.
È probabile che l’analista si riferisse ai feedback dei giocatori che hanno avuto modo di accedere al playtest a numero chiuso di Skull and Bones, che hanno mostrato ancora un titolo in alto mare, senza uno scopo preciso e deludente sotto diversi punti di vista. Duguet ha risposto così:
Lo abbiamo detto a gennaio, siamo stati molto contenti del playtest che abbiamo visto all’inizio dell’anno, abbiamo una versione migliorata molto forte da mostrare ai giocatori. Quindi questo è davvero ciò su cui faremo leva nel prossimo mese per dare più slancio al gioco.
Chi vi scrive è una persona che ha avuto modo di accedere al playtest per provare Skull and Bones e, arrivati a questo punto, sembra davvero difficile, se non impossibile, che la situazione si possa ribaltare.
Non è stata data nessuna informazione aggiuntiva sulla data di lancio, quindi restiamo in attesa di ulteriori informazioni. Nel frattempo qui di seguito trovate il video gameplay pubblicato dopo l’annuncio dell’ultimo rinvio.
Voi che ne pensate? Volete vedere questa fantomatica “versione migliorata” di Skull and Bones?
Adesso che lo hanno rifatto sarà sicuramente il GOTY 2023 🤣 🤣
Ahahahah!! 😆
A meno che non abbiano sviluppato in contemporanea due versioni diverse dello stesso gioco (cosa che sarebbe folle anche solo pensare) non credo che vedremo miglioramenti mirabolanti, un gioco nato zoppo difficilmente potrà diventare star dell’Nba..