Torniamo a parlare di Palia, l’MMO simulativo di comunità free-to-play sviluppato da Singularity 6, software house che racchiude al suo interno alcuni ex-dipendenti di Blizzard e Riot Games. Sono uscite diverse informazioni sugli abitanti del villaggio, le relazioni di amicizia e le romance.
Prima di tutto, visto il tempo passato dall’ultima notizia occorre fare un piccolo recap di quello che è accaduto nei mesi precedenti: a novembre dell’anno scorso, il team ha eseguito un test di gioco che aveva lo scopo di ottenere feedback e dati sulle prime ore di gioco. Dopo una pausa nel mese di dicembre, è stato seguito un altro piccolo playtest chiuso per monitorare la stabilità e le prestazioni dei server: prove tecniche purtroppo limitate a pochissimi giocatori selezionati dai test precedenti.
Lo studio, composto da circa 200 sviluppatori, oltre a creare un mondo accogliente, oggetti cosmetici e funzionalità social, sta lavorando al modo in cui gli NPC e gli abitanti dei villaggi aggiungeranno profondità al titolo.
Vogliamo assicurarci che i personaggi di Palia siano ricchi e significativi. Vogliamo prenderci il tempo per assicurarci che abbiano storie profonde e connessioni con altri personaggi.
Il tempo che viene trascorso a conoscerli darà ai giocatori storie uniche da seguire, mettendo insieme più pezzi del puzzle a ogni conversazione. E man mano che il puzzle si ricompone, potreste scoprire ancora più misteri che vi spingeranno a scavare più a fondo.
Interagendo con i personaggi del mondo di gioco sarà possibile stringere amicizie e anche diverse romance. Queste opzioni saranno disponibili insieme ai contenuti della storia principale. Tuttavia, il team sottolinea che il contenuto è disponibile per coloro che lo desiderano, ma che non è in nessuna maniera obbligatorio.
Trovare l’amore è un modo entusiasmante per forgiare la vostra storia su Palia, ma non dovrete innamorarti dei personaggi per sbloccare il gameplay o progredire nelle trame principali.
Le trame romance si svolgono insieme alla storia principale e servono ad aggiungere più opzioni per le vostre avventure. Vogliamo che la storia d’amore sia significativa e soddisfacente, ma non crediamo che le relazioni strette debbano essere per forza romantiche per essere significative.
Ricordiamo che Palia è attualmente in fase di alpha 2: come detto il titolo sarà gratuito e saranno a pagamento solamente gli oggetti cosmetici. Non servirà acquistare loot box, cercare di ottenere oggetti da “uno store a rotazione” e non sarà monetizzato ciò che sarà possibile guadagnare attraverso il gameplay. Di seguito potete rivedere il trailer di annuncio.
Che ne pensate? Siete interessati a Palia?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Speriamo sia un gran gioco, io lo sto tenendo d’occhio
In pratica i giocatori si fanno la casa di pixel e le tresche con gli npc, e gli sviluppatori si comprano le case vere e tirano su famiglia.
Final Fantasy XIV praticamente 🤣🤣