MMO.it

Corepunk: pubblicato un video gameplay di un’ora

Corepunk: pubblicato un video gameplay di un’ora

Nonostante l’ultimo rinvio finalmente è uscito il video gameplay di oltre un’ora di Corepunk, il nuovo MMORPG isometrico con fog of war di Artificial Core che nell’ultimo anno di sviluppo non se l’è passata benissimo, tra i tanti rinvi della closed beta e lo scoppio della guerra in Ucraina. Dopo una lunga attesa i giocatori hanno potuto vedere con i loro occhi lo stato dello sviluppo del titolo, in particolare le quattro professioni di raccolta e le quattro di crafting disponibili in questa versione.

Seguire queste professioni sarà molto importante, poiché la raccolta e la creazione di oggetti faranno salire di livello non solo la professione correlata, ma anche del personaggio. Per quanto riguarda il livellamento di queste, ognuna offre ai personaggi tre livelli di maestria da guadagnare, ma per realizzare i migliori oggetti disponibili ci si dovrà concentrare su una professione di raccolta e una di crafting.

Specializzarsi trovando una “vocazione lavorativa” farà aumentare la vostra efficienza, parametro condiviso tra le professioni di gathering e crafting: quando l’efficienza in una disciplina migliora allo stesso modo farà diminuire quella della professione che non è stata utilizzata da più tempo. Durante il gameplay sono state mostrate anche le postazioni di crafting, i materiali, le statistiche degli item e una grande parte dell’esplorazione del mondo, anche a nuoto.

Per quanto riguarda la musica e i suoni quello che si sente è preso direttamente dal gioco e fornisce una rappresentazione fedele dell’audio corrente. Nel commento si specifica che gli sviluppatori stanno lavorando per migliorarlo, ma che sono orgogliosi dei progressi fatti per aver raggiunto una buona atmosfera generale nell’esperienza di gioco.

Oltre alla continua ottimizzazione del titolo in vista della futura closed beta, ancora senza data, viene detto che il team al momento è impegnato anche nel migliorare l’infrastruttura back-end.

Abbiamo anche lavorato sulla nostra infrastruttura cloud di back-end, che è un aspetto cruciale di qualsiasi gioco MMO. Il nostro obiettivo è essere in grado di scalare dinamicamente il gioco in base alla domanda dei giocatori. Mentre stiamo ancora perfezionando il nostro codice frontend e backend per far funzionare il gioco senza intoppi, potrebbero esserci ancora alcuni problemi visibili nel video di gioco.

Ricordiamo che potete tentare di accedere alla closed beta iscrivendovi sul sito ufficiale inglese. Nell’attesa potete dare uno sguardo alle caratteristiche di questo questo MMORPG isometrico come gli eroi, le fazioni, il modello di business e il sistema di accampamenti.

Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità inerenti a Corepunk, vi consigliamo di entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato. Qui di seguito potete vedere il lungo video di gameplay. Che ne pensate?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

6
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
IndrathSenryuL'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomiITUNES CMATRIXLorenzo "Plinious" Plini Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

oh, si son ricordati che avevan promesso un video per due mesi fa.
Meglio tardi che mai =/

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Ahaha infatti, mi chiedevo anch’io dove fosse finito.

ITUNES CMATRIX
Guest
ITUNES CMATRIX

insomma non vedo nulla di esaltante qua ..

L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi
Guest
L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi

Beh mi ricorda molto sia come visuale, come direzione artistica e anche come musichette in sottofondo i giochi per Amiga500, molto vintage, devo dire veramente nel 2023 quello che ci si aspetterebbe come nuovo mmo.
A quando uno che assomigli ai giochi dello ZX Spectrum? no così chiedevo per un amico.

Senryu
Guest
Senryu

Della serie “ma si, commentiamo a cazzo senza manco vedere il video”.
“Grafica vintage stile amiga”? ma cosa hai visto?
non che ci si aspettasse nulla di più dallo spalamerda del forum.
Tornando OT, l’unica cosa che mi preoccupa è la Lentezza assurda dei combat…
Ma tanto se continua così uscirà tra una decina d’anni, SE uscirà.

Indrath
Guest
Indrath

ma infatti, non credo di aver visto un altro isometrico simil moba con la grafica così ben dettagliata;
calcolando che l’unico altro competitore sarebbe albion, (No, Fractured manco lo conto.) non c’è proprio paragone.
per i combat invece è tutt’altra storia, direi che non ci siamo proprio, toppo lenti, con il tizio continua a correre in cerchio fino a che l’abilità non torna up;
direi Ben lontano dall’azione che ci si aspetta da un gioco del genere.
Spero lo migliorino nel tempo, ma non mi aspetto molto sinceramente.